Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Che ne pensate di questa bike per fare freeride e park???

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2011, 00:55

...Rock 'n Ride...

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Camponogara (VE)

Status:


www.decathlon.fr/rockrider-fr10-evo-id_8193612.html#

Ha lo stesso identico telaio della lee cougan hot lava e della mondraker prayer.

Secondo voi come sarebbe per 1600 euri...e siccome io conto di prenderla verso fine anne dovrebbe andare anche a meno conoscendo deca.
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2011, 09:01

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


C'era già un topic se non sbaglio... :original.gif:
Secondo me telaio molto valito a prezzo abbordabilissimo.
Resterebbe da capire come si lascia pedalare, ma tu non mi pare abbia problemi... :sad.gif:
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 8/7/2011, 09:14




CITAZIONE (nevermind_85 @ 8/7/2011, 01:55) 
www.decathlon.fr/rockrider-fr10-evo-id_8193612.html#
Secondo voi come sarebbe per 1600 euri...e siccome io conto di prenderla verso fine anne dovrebbe andare anche a meno conoscendo deca.

Alcune pre-considerazioni:

1) in virtù del fatto che te la devi prendere proprio a fine anno, aspetta dopo l'autunno che (se non sbaglio) ci sono gli sconti del cambio stagione :bleh.gif:

2) visto che la biga da pedalare / da colli ce l'hai e stai valutando quella da non pedalare, perchè non passi direttamente ad un dh? cioè voglio dire (imho): valuta nel comprare una bici che sia troppo simile alla tua attuale, sennò rischi di avere un doppione di bici... senza contare che poi la seconda non sarebbe poi troppo cattiva come potrebbe essere (visto che ne avrai 2).. :crazyeyes.gif:

3) con un po' di soldini in più, secondo me ti puoi prendere qualcosa di meglio ancora (magari rateizzando ) :bleh.gif:
:tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 09:33

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


effettivamente con qualche cento euro in più ti prendi una Canyon.. :original.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 11:37

...Rock 'n Ride...

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Camponogara (VE)

Status:


CITAZIONE (FR_Lover @ 8/7/2011, 10:14) 
CITAZIONE (nevermind_85 @ 8/7/2011, 01:55) 
www.decathlon.fr/rockrider-fr10-evo-id_8193612.html#
Secondo voi come sarebbe per 1600 euri...e siccome io conto di prenderla verso fine anne dovrebbe andare anche a meno conoscendo deca.

Alcune pre-considerazioni:

1) in virtù del fatto che te la devi prendere proprio a fine anno, aspetta dopo l'autunno che (se non sbaglio) ci sono gli sconti del cambio stagione :bleh.gif:

2) visto che la biga da pedalare / da colli ce l'hai e stai valutando quella da non pedalare, perchè non passi direttamente ad un dh? cioè voglio dire (imho): valuta nel comprare una bici che sia troppo simile alla tua attuale, sennò rischi di avere un doppione di bici... senza contare che poi la seconda non sarebbe poi troppo cattiva come potrebbe essere (visto che ne avrai 2).. :crazyeyes.gif:

3) con un po' di soldini in più, secondo me ti puoi prendere qualcosa di meglio ancora (magari rateizzando ) :bleh.gif:
:tongue.gif:

Temo che una DH pura sia troppo limitata nell'uso....per dire, se mi prendessi sta benedetta biga da FR / Park la vorrei un minimo pedalabile, anche con la singola davanti magari facendo un po di gamba extra.

In ogni caso prima che arrivi il momento di prendere una seconda bici passerà ancora qualche mese, magari nel frattempo mi sistemo il polso, e mi farò una bella lista delle bici comperabili :tongue.gif:
 
Web  Top
alcross
view post Posted on 8/7/2011, 12:01




lascia perdere :nono2.gif: ...è un cancello..con quei soldi compati un buon usato :tongue.gif:

con 1.500 eu cè ancora una kona stinki 2010 nuova di zecca mis. m ...kiedi a lucaz come va :punk.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 12:46
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
609
Location:
Terra / Mare del LEONE Alato ed incazzato

Status:


Se è come la Prayer sul cancello avrei da obiettare visto che ormai la uso + spesso delle altre che ho.
Pedalabile è pedalabile, certo che 18,5 kg in taglia S si fanno sentire alla grande (io ho fatto mettere da nuova i pignoni 11-34). Per 1600 euri comunque trovi ora anche la Prayer 2011 che forse è più quotata.
Onestamente ho provato la Stinky in park, per quanto non possa ritenermi un esperto, tra le due il cancello non è assolutamente la Prayer........anzi......schema di sospensione DW-link identico alla Specy, 66 RCV 2011, provate prima......


Alberto... con le bici che hai tu anche la Summum è un cancello...ciao beo :sad.gif:

:tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 8/7/2011, 20:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
padova

Status:


cè già un topic aperto per questo argomento...
leggi :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:
www.cinghialieuganei.it/
 
Web  Top
alcross
view post Posted on 9/7/2011, 00:32




CITAZIONE (kayo1963 @ 8/7/2011, 13:46) 
Se è come la Prayer sul cancello avrei da obiettare visto che ormai la uso + spesso delle altre che ho.
Pedalabile è pedalabile, certo che 18,5 kg in taglia S si fanno sentire alla grande (io ho fatto mettere da nuova i pignoni 11-34). Per 1600 euri comunque trovi ora anche la Prayer 2011 che forse è più quotata.
Onestamente ho provato la Stinky in park, per quanto non possa ritenermi un esperto, tra le due il cancello non è assolutamente la Prayer........anzi......schema di sospensione DW-link identico alla Specy, 66 RCV 2011, provate prima......


Alberto... con le bici che hai tu anche la Summum è un cancello...ciao beo :sad.gif:

:tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:

:happybday.gif: :happybday.gif: :happybday.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:
 
Top
MUD1
view post Posted on 9/7/2011, 08:10




:biggrin2.gif: :thumbup.gif: ...ehm nevermind, io avrei sempre il telaio della mia prayer da vendere...se ti interessa.
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 09:48

...Rock 'n Ride...

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Camponogara (VE)

Status:


CITAZIONE (MUD1 @ 9/7/2011, 09:10) 
:biggrin2.gif: :thumbup.gif: ...ehm nevermind, io avrei sempre il telaio della mia prayer da vendere...se ti interessa.

Lo sò mud1 :biggrin.gif: mi sono fatto una bella carrellata sul mercatino per vedere che c'era, il problema è che al momento mi sto solo facendo l'idea visto che la bici penso di prenderla a fine anno :tongue.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2011, 16:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
padova

Status:


cerca il topic nel nostro forum, intitolato;

Decatlhon, nuova proposta ??

troverai le tue risposte :sad.gif: :sad.gif:
 
Web  Top
LuCaZ_FRide
view post Posted on 10/7/2011, 22:21




CITAZIONE (alcross @ 8/7/2011, 13:01) 
lascia perdere :nono2.gif: ...è un cancello..con quei soldi compati un buon usato :tongue.gif:

con 1.500 eu cè ancora una kona stinki 2010 nuova di zecca mis. m ...kiedi a lucaz come va :punk.gif:

Con quella andresti su un mezzo sicuro, nel senso che non c'è da pentirsi per un uso freeride in toto e poi in bike park non ne parliamo, una delle bici da bike park per antonomasia.
Le trovi a buone cifre e montate anche decentemente.

La rockrider sinceramente, non la conosco. Non saprei se fidarmi, anche se non saprei precisamente del perchè non fidarmi anche :biggrinthumb.gif:
 
Top
Gerry.
view post Posted on 13/7/2011, 18:20




CITAZIONE (alcross @ 8/7/2011, 13:01) 
lascia perdere :nono2.gif: ...è un cancello..con quei soldi compati un buon usato :tongue.gif:

con 1.500 eu cè ancora una kona stinki 2010 nuova di zecca mis. m ...kiedi a lucaz come va :punk.gif:

quoto! soprattutto nel periodo invernale c'è molta scelta riguardo l'usato ...

il sistema comunque è il classico "horst" ...

poi per "valutarla" bisognerebbe conoscere le geometrie (che non ho trovato nel sito)

non per ultimo tieni conto che un domani per caso la volessi cambiare ... :cry.gif: la devi "regalare" . :cry.gif: ..

 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 20:16

...Rock 'n Ride...

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Camponogara (VE)

Status:


beh le geometrie sono le stessa della lee cougan hot lava o della mondraker prayer in configurazione 180 + 180

Tech2_251

Per il fatto di rivenderla sinceramente non mi sono mai posto di questi problemi.
Quando mi compero qualcosa tendo ad usarla fino a che ne ha da dare...

Poi sinceramente più la guardo e più mi piace anche come colorazione e per quei soldi ha un montaggio più che dignitoso
 
Web  Top
23 replies since 8/7/2011, 00:55   1366 views
  Share