Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Nuovo Ammo ExtremeShox - il futuro !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2014, 13:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


CITAZIONE (NikTez @ 5/12/2014, 11:40) 
A chi interessa su www.triridemtb.com trovate l'articolo relativo ad EXT e test ammortizzatore da enduro "storia".

Ciao

:cool.gif:
 
Top
Gerry.
view post Posted on 5/12/2014, 14:30




CITAZIONE (NikTez @ 5/12/2014, 11:40) 
A chi interessa su www.triridemtb.com trovate l'articolo relativo ad EXT e test ammortizzatore da enduro "storia".

Ciao

non voglio fare il fighetto ma ..... quello con le "regolazioni" al manubrio lo fate o avete accantonato l'idea ?
 
Top
NikTez
view post Posted on 5/12/2014, 15:21




CITAZIONE (Gerry. @ 5/12/2014, 14:30) 
CITAZIONE (NikTez @ 5/12/2014, 11:40) 
A chi interessa su www.triridemtb.com trovate l'articolo relativo ad EXT e test ammortizzatore da enduro "storia".

Ciao

non voglio fare il fighetto ma ..... quello con le "regolazioni" al manubrio lo fate o avete accantonato l'idea ?

Ciao fighetto :happybday.gif:
L'idea non è stata accantonata.
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 16:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Cittadino del mondo

Status:


Bell'articolo,se ho capito bene non ha il propedal ma per utilizzarla al meglio in pedalata bisogna agire sul precarico delle basse? Ho capito bene? Ma questa è una regola generale o vale solo per questo ammo?
 
Top
cookiecrmo
view post Posted on 5/12/2014, 19:30




CITAZIONE (V I N C E @ 5/12/2014, 16:57) 
Bell'articolo,se ho capito bene non ha il propedal ma per utilizzarla al meglio in pedalata bisogna agire sul precarico delle basse? Ho capito bene? Ma questa è una regola generale o vale solo per questo ammo?

No nell'articolo parla di chiudere la regolazione idraulica delle compressione alle basse velocità . Vale in linea generale per tutti gli ammo dotati di questa regolazione . Un'altro trucco in caso di non aver regolazioni potrebbe essere quello di rendere più lento il ritorno :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 21:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Cittadino del mondo

Status:


Infatti sul mio ammo chiudo tutto il ritorno e grazie anche alle geometrie Specy,il carro resta fermo.
Il mio ammo infatti non ha il propedal e neppure le regolazione di cui sopra...
Lo stesso discorso si potrebbe estendere anche alla forca?

Per curiosità e puro spirito di esperimento voglio provarci...
 
Top
Gerry.
view post Posted on 5/12/2014, 23:37




CITAZIONE (NikTez @ 5/12/2014, 15:21) 
CITAZIONE (Gerry. @ 5/12/2014, 14:30) 
CITAZIONE (NikTez @ 5/12/2014, 11:40) 
A chi interessa su www.triridemtb.com trovate l'articolo relativo ad EXT e test ammortizzatore da enduro "storia".


Ciao

non voglio fare il fighetto ma ..... quello con le "regolazioni" al manubrio lo fate o avete accantonato l'idea ?

Ciao fighetto :happybday.gif:
L'idea non è stata accantonata.

Quando siete pronti fai un fischio.... Che rompo il salvadanaio :original.gif:
 
Top
cookiecrmo
view post Posted on 6/12/2014, 03:51




CITAZIONE (V I N C E @ 5/12/2014, 21:35) 
Infatti sul mio ammo chiudo tutto il ritorno e grazie anche alle geometrie Specy,il carro resta fermo.
Il mio ammo infatti non ha il propedal e neppure le regolazione di cui sopra...
Lo stesso discorso si potrebbe estendere anche alla forca?

Per curiosità e puro spirito di esperimento voglio provarci...

In linea di massima si ,
Ma sulla forcella secondo me
Noti meno i vantaggi .. In più devi ricordati di riportare le regolazioni prima di scendere ;)

Niktez : giusto per curiosità un eventuale comando a manubrio avete intenzione di farlo in modo che si possa adattare agli ammo nati senza ? Sarebbe un bel plus avere un ammo a molla leggero e blocca bile con un click a manubrio . So che se uscisse prima della mini enduro race faresti il boom :D
 
Top
NikTez
view post Posted on 10/12/2014, 12:35




Lo storia ha gia'un idraulica che aiuta ad eliminare il bobbing, Tiziano Mammana, il tester, ha voluto agire sulle basse velocita'per per verificare l'efficacia delle regolazioni, ad oggi io nel l'Orange pedalo tranquillamente senza chiudere le basse (solo 3click) e lasciando le alte aperte, il carro e'stabile e la bike confortevole. La stabilità e' data da alcune caratteristiche e setup interno della valvola.
 
Top
23 replies since 10/7/2014, 07:23   560 views
  Share