Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

NOVITA' ANTIFORATURA!!

« Older   Newer »
  Share  
Harry Bangs
view post Posted on 28/6/2017, 16:12




Scrivete pure a questo indirizzo: [email protected]
oppure un messaggio privato su questo Forum.
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 26/7/2017, 11:42




ho avuto modo di provarlo per un mesetto sulla mde da enduro
ruote 27,5... mozzi damil e cerchi drc con canale interno da 25 (lo so che sono fuori moda :beer.gif: )
tutto tubeless ovviamente con 80ml di lattice per gomma, davanti magic mary evo tlr, dietro high roller 2 exo


montaggio abbastanza facile (forse il discorso valvola andrebbe studiato meglio per una maggiore compatibilità),
per un errore mio sono diventato matto con la maxxis al posteriore ma poi ho risolto con i consigli di harry,
nell'occasione ho leggermente danneggiato il "salsicciotto" con i cacciagomme staccando piccoli pezzi del materiale :cry.gif:

per capire su che trail ho girato vi dico:
colli 2 volte sia a galzi che sul grande
san martino bike park
paganella bear trail (che mette veramente a dura prova le ruote soprattutto in alcuni passaggi)
sestola su sentieri prevalentemente freeride (pieni di rocce taglienti e non manutentati) e un po' nel park

non ho tenuto pressioni particolarmente basse perchè non mi piace in generale, di solito giro 1,6 davanti e 1,8 dietro... ho solo abbassato di 0,1 entrambi... nell'uso i cerchi non hanno subito ulteriori bozze rispetto a prima, mi è capitato di stallonare una volta ma con il sostegno del prodotto sono riuscito ad arrivare a valle senza troppi problemi senza mettermi a gonfiare (harry mi aveva detto di provare per credere :biggrin2.gif: ), andando piano ovviamente ma non ne ha risentito particolarmente ne il copertone ne soprattutto il cerchio

la consistenza del "salsicciotto" è più dura di quello che mi aspettavo ma a gomma gonfia non ho notato risposta diversa nella guida, come se non ci fosse insomma! qualche stecca l'ho presa sicuramente nelle pietraie sia di san martino che di sestola senza badare troppo al fatto che i cerchi fossero quasi nuovi :nono2.gif: , mentre a paganella sono stato più conservativo ma stecche ne ho prese sicuramente vista la quantità di rocce fisse presenti

li tengo comunque costantemente montati sull'enduro e proverò a controllare lo stato di usura dopo l'estate, per capire se assorbono un po' di lattice (come mi è sembrato) e se si rovinano con l'uso... cioè per capire quanto può durare un set

queste sono le mie impressioni ed al momento sono soddisfatto, aggiungo che non ho mai provato sistemi concorrenti ne simili ne diversi
per il prezzo definitivo ed eventuali aggiornamenti lascio la parola ad harry
 
Top
Harry Bangs
view post Posted on 22/9/2017, 18:50




Ciao a tutti

domani sarò presente a Lugo di Grezzana per il corso di "Fuorisella School" (c'è sempre da imparare...) se qualche Cinghiale si trova a passare da quelle parti e vuole approfittare, io qualche salsicciotto me lo porto dietro...

Buone pedalate a tutti! :tongue.gif:
 
Top
kim7712
view post Posted on 1/10/2017, 08:51




Messo alla prova ieri il sistema del buon Harry.
Ce l'ho montato da un paio di settimane e il confort è ottimo anche perché mi ha permesso di installare gomme non rinforzate, almeno per i miei giri sui Colli.
Comunque ieri ho forato sul Vietnam. Non mi sono accorto quasi di nulla anche sulla parte finale più scassata! Anzi, me ne sono accorto per certo solo una volta su asfalto perché sentivo il posteriore un po'ballerino. Nessun danno al cerchio!
Per ora il sistema è promosso a pieni voti! Quando mi capiterà di smontare una gomma vi riferirò sulla durata, ma il salsicciotto è consistente e non credo risenta molto degli strapazzamenti.
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 1/10/2017, 09:52




io ho foto dopo 3 mesi di utilizzo... molto intenso visto che quest'anno ho fatto quasi tutti i park con l'enduro!
devo dire che è bello macinato, ma ho usato (come consigliato da harry) del nastro isolante per risaldarlo.
parlo di parti sollevate ma superficiali (solo in 2 punti si sono staccati piccoli frammenti), considerate ceh ho girato spesso a pressioni basse
e qualche microbozza sul cerchio c'è, ma come detto non mi sono proprio risparmiato, dato anche il peso che devono sopportare :beer.gif:

@harry: hai mai pensato di plastificarli esternamente? non sono del mestiere... ma renderli più robusti esternamente ci hai mai pensato?
o è controprodicente e/o costoso? oppure renderli più "ovali" per appoggiarsi meglio al cerchio e lasciare più aria sopra...
 
Top
Harry Bangs
view post Posted on 2/10/2017, 22:42




Sto studiando alcune soluzioni, abbiate pazienza e per il momento "accontentatevi" di questo. Sono stato a Finale nel weekend e pare che, a detta di molti con le mani in pasta, non ci sia di meglio sul mercato...
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 2/10/2017, 22:54




Stiamo sintonizzati... :sad.gif:

Se hai news, aggiornaci
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 07:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
609
Location:
Terra / Mare del LEONE Alato ed incazzato

Status:


Finalmente ieri, in Nevegal, ho acquistato una coppia di Soul Ciccia.... voglio provarne l'efficacia

Una domanda su una ruota da 27,5 da enduro quanto lattice si mette ?

P.S. Enrico ti aspettavo per una birretta ma non ti ho visto
 
Top
Harry Bangs
view post Posted on 9/10/2017, 08:14




Ciao Kayo
complimenti per l'acquisto e grazie per la fiducia. Per la quantità di lattice, si usa lo stessa che useresti senza "ciccie", io uso al massimo 60 ml su gomme tubless-ready.
P.S. Mi dispiace per la :tongue.gif: ma ieri proprio non ce la facevo a venire su...
 
Top
view post Posted on 9/10/2017, 09:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
609
Location:
Terra / Mare del LEONE Alato ed incazzato

Status:


ok ... le proverò con il mio dolce peso alla prossima tappa dell'enduro delle 4Cime.......

:tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 9/10/2017, 17:10




io abbondo un po' con il lattice.. anche 80ml
la spugnosità del materiale se ne ciuccia un po'
 
Top
view post Posted on 10/10/2017, 09:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
609
Location:
Terra / Mare del LEONE Alato ed incazzato

Status:


Grazie mille ..... vedo se riesco a metterlo sull'anteriore della dh così domenica lo testo in cagnolera
:sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif: :sad.gif:
 
Top
Harry Bangs
view post Posted on 11/10/2017, 17:00




Veramente è decisamente consigliabile montarle sulle due ruote, visto che cambiano in meglio anche il feeling di guida...
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 11/10/2017, 17:58




Hai visto che su mtb-mag c'è una discussione sui salsicciotti??? mettiti in mezzo a farti un po' di pubblicità... ma qualcuno ti ha già nominato
https://www.mtb-mag.com/sistemi-antiforatu...ei-interessato/
 
Top
Harry Bangs
view post Posted on 11/10/2017, 18:30




:sad.gif: GRAZIE MIZZO! :sad.gif:
 
Top
40 replies since 22/6/2017, 08:06   1578 views
  Share