Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Alba_Domenica 27 Maggio, Colli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2018, 14:07
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
814

Status:


CITAZIONE (robyp @ 26/5/2018, 13:29) 
...ah ho anche un amico che arriverà per le 6.00...

A sto punto digli di anticipare la sveglia di mezz'ora :hmm.gif:
 
Top
robyp
view post Posted on 26/5/2018, 17:33




Ragazzi,confermato il ritrovo alle 5.30 al parcheggio del Comune di Treponti...al bivio per andare verso il Grande e il Parco dei Tigli???
 
Top
Stef64
view post Posted on 26/5/2018, 18:45




Purtroppo mi ritiro. Si è rotto il cavo dell'acceleratore. In ZI!
 
Top
Sim1bk
view post Posted on 26/5/2018, 19:43




Peccato! In 4 all'alba sarebbe stato record
Confermo alle 5:30 a treponti, dietro il municipio. Proprio vicino all'incrocio per andare verso costigliola/grande. Lascio il numero: tre4zero05cinquecinque85quattro
:punk.gif:
 
Top
view post Posted on 26/5/2018, 20:15
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
814

Status:


CITAZIONE (Stef64 @ 26/5/2018, 19:45) 
Purtroppo mi ritiro. Si è rotto il cavo dell'acceleratore. In ZI!

Peccato davvero, sarà per la prossima.

Benon, allora Roby e Simone vi trovate li, poi per le 5.45 ci troviamo verso il cancello del golf

DAI CHE 'NDEMOOOOOOO :punk.gif:
 
Top
robyp
view post Posted on 26/5/2018, 20:54




Dai che ho convinto anche il secondo Simone a partire alle 5.30....domani porto anche le carte visto che siamo in 4!!!
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 19:59
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
814

Status:


Partiamo dal dato principale di oggi: alle 5.30 eravamo in 4 in bici pronti ad aggredire i trail euganei...roba da far girare la testa :kissing.gif:
Temperature e afa comunque già interessanti, immagino che chi ha girato ad orari umani abbia tolto qualche saracca più di noi.

Invece che fare il solito asfalto per raggiungere la sterrata dai mille tornanti del Monte Grande, l'abbiamo presa larga e siamo saliti da dietro sbucando al quarto tornante della sterrata. Che sarebbe anche un giro simpatico da fare, se non fosse che c'è più di qualche rampa taglia-gambe, ma vabbè, sputando un polmone e violentando i pecossi, siamo arrivati su.
Come prima discesa abbiamo optato per la game over, fino alla tagliafuoco. Un tantino secca, ma tutto sommato messa bene dai. Da li siamo andati fino a dietro alla baita e abbiamo risalito il Madonna.
Giù per la Cyber che era in ottime condizioni e sosta per cambio camera al posteriore...che comunque ghe voeva (la pausa, non la foratura :hmm.gif: ). Sistemato l'inghippo ripartiamo direzione Kamikaze, completamente nuova per tutti e 4. All'inizio fa da ariete Roby, poi gli do il cambio io e proseguiamo guardinghi in attesa di trovare il leggendario ripidone che le ha dato il nome. L'ansia sale un po' e ad ogni tratto appena più ripido del normale si alzano le antenne, finché, dopo qualche falso allarme, mi ritrovo ad affrontare un tratto che in pochi metri mi fa capire che é proprio Lui. Nella concitazione degli eventi, alzo un pelo lo sguardo e ne ho la conferma così a quel punto decido di fare la cosa più saggia: cerco di restare lucido e in una buona posizione sulla bici, per arrivare giù decentemente... Ok, non è vero: me so cagá dosso e a metà muro mi sono tuffato dentro al bosco in preda al panico :roflmao.gif:
Ovviamente la faccenda non poteva finire così, abbiamo guardato bene di cosa si trattava, quindi sono risalito e ho deciso di provarci con la mia tecnica infallibile: miro il punto d'arrivo e lascio che la gravità faccia il resto. Con uno stile degno del miglior bocia di 3 anni al quale hanno appena tolto le rotelle, riesco comunque a portare a casa il passaggio e mi godo la meritata scarica di adrenalina :sad.gif:
1 minuto dopo ci penserà comunque sim1bk a fare il passaggio con stile impeccabile, fico davvero :smile.gif:
Proseguiamo godendoci il droppetto che c'è subito dopo, sbuchiamo nell'ultimo tratto del pungitopo e ci spariamo la bastardissima rampa e le altre due rampette rognose per andare verso Teolo...vabbè, ormai oggi è la giornata delle rampe maledette.
Guardiamo l'ora: giro finito. Torniamo alle macchine e li ci aspetta la sorpresa: Simone ha portato mezza torta alle mandorle e mezza crostata alla marmellata...direi che
come premio per il giro ci é andata benone :tongue.gif:

Edited by cameo81 - 28/5/2018, 08:50
 
Top
robyp
view post Posted on 27/5/2018, 21:46




Cronaca come sempre impeccabile,ottima giornata(caldon e crampon finale a parte),Cameo e Sim1bk avete spaccato su quel passaggio della Kami :offtopic.gif:
Il Grande è veramente tanta roba come trail!!!!
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 20:20
Avatar

gaby

Group:
Member
Posts:
1,301
Location:
Colli Euganei Padova

Status:


Bravi ragazzi ...tenaci cosi si fa :cool.gif: :cool.gif:

comunque cameo, so che a te piace fare trail building non farti problemi hai un trail in più da tenere pulito :punk.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:
magari faremo qualche uscita insieme :sad.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/5/2018, 20:46
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
814

Status:


Volentieri entrambe le cose :tongue.gif:
Poi di fatto mi limito a dare una soffiata alle foglie e a tagliare qualche ramo :bleh.gif: ...anche se ultimamente ammetto di aver cazzeggiato un po' :nono.gif:
 
Top
Sim1bk
view post Posted on 28/5/2018, 21:02




Gran bel giro! mi ricorderò:
- in 4 all'alba, incredibile! :glare.gif:
- i grilli alieni del Madonna, con qualche accenno di "attacco", e il caldo pazzesco in salita
- la "Cameo Riding Academy" sulla Cyber, a consigliare le traiettorie :cool.gif:
- il grido "E' lui! È lui!" alla vista del ripidone :jumpy.gif:
- le crostate di Simone
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 12:29
Avatar

Member

Group:
Moderator
Posts:
814

Status:


:happybday.gif: :happybday.gif:
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 29/5/2018, 13:41




bravi :cool.gif:
 
Top
robyp
view post Posted on 29/5/2018, 13:42




CITAZIONE (Sim1bk @ 28/5/2018, 22:02) 
Gran bel giro! mi ricorderò:
- in 4 all'alba, incredibile! :glare.gif:
- i grilli alieni del Madonna, con qualche accenno di "attacco", e il caldo pazzesco in salita
- la "Cameo Riding Academy" sulla Cyber, a consigliare le traiettorie :cool.gif:
- il grido "E' lui! È lui!" alla vista del ripidone :jumpy.gif:
- le crostate di Simone

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 31/5/2018, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


CITAZIONE (cameo81 @ 27/5/2018, 20:59) 
Partiamo dal dato principale di oggi: alle 5.30 eravamo in 4 in bici pronti ad aggredire i trail euganei...roba da far girare la testa :kissing.gif:
Temperature e afa comunque già interessanti, immagino che chi ha girato ad orari umani abbia tolto qualche saracca più di noi.

Invece che fare il solito asfalto per raggiungere la sterrata dai mille tornanti del Monte Grande, l'abbiamo presa larga e siamo saliti da dietro sbucando al quarto tornante della sterrata. Che sarebbe anche un giro simpatico da fare, se non fosse che c'è più di qualche rampa taglia-gambe, ma vabbè, sputando un polmone e violentando i pecossi, siamo arrivati su.
Come prima discesa abbiamo optato per la game over, fino alla tagliafuoco. Un tantino secca, ma tutto sommato messa bene dai. Da li siamo andati fino a dietro alla baita e abbiamo risalito il Madonna.
Giù per la Cyber che era in ottime condizioni e sosta per cambio camera al posteriore...che comunque ghe voeva (la pausa, non la foratura :hmm.gif: ). Sistemato l'inghippo ripartiamo direzione Kamikaze, completamente nuova per tutti e 4. All'inizio fa da ariete Roby, poi gli do il cambio io e proseguiamo guardinghi in attesa di trovare il leggendario ripidone che le ha dato il nome. L'ansia sale un po' e ad ogni tratto appena più ripido del normale si alzano le antenne, finché, dopo qualche falso allarme, mi ritrovo ad affrontare un tratto che in pochi metri mi fa capire che é proprio Lui. Nella concitazione degli eventi, alzo un pelo lo sguardo e ne ho la conferma così a quel punto decido di fare la cosa più saggia: cerco di restare lucido e in una buona posizione sulla bici, per arrivare giù decentemente... Ok, non è vero: me so cagá dosso e a metà muro mi sono tuffato dentro al bosco in preda al panico :roflmao.gif:
Ovviamente la faccenda non poteva finire così, abbiamo guardato bene di cosa si trattava, quindi sono risalito e ho deciso di provarci con la mia tecnica infallibile: miro il punto d'arrivo e lascio che la gravità faccia il resto. Con uno stile degno del miglior bocia di 3 anni al quale hanno appena tolto le rotelle, riesco comunque a portare a casa il passaggio e mi godo la meritata scarica di adrenalina :sad.gif:
1 minuto dopo ci penserà comunque sim1bk a fare il passaggio con stile impeccabile, fico davvero :smile.gif:
Proseguiamo godendoci il droppetto che c'è subito dopo, sbuchiamo nell'ultimo tratto del pungitopo e ci spariamo la bastardissima rampa e le altre due rampette rognose per andare verso Teolo...vabbè, ormai oggi è la giornata delle rampe maledette.
Guardiamo l'ora: giro finito. Torniamo alle macchine e li ci aspetta la sorpresa: Simone ha portato mezza torta alle mandorle e mezza crostata alla marmellata...direi che
come premio per il giro ci é andata benone :tongue.gif:

:offtopic.gif: Bravi ciò!!!! :punk.gif: Complimenti!!! Anche nella descrizione!!! Yeahhhhhhhh……. :tongue.gif:

CITAZIONE (robyp @ 29/5/2018, 14:42) 
CITAZIONE (Sim1bk @ 28/5/2018, 22:02) 
Gran bel giro! mi ricorderò:
- in 4 all'alba, incredibile! :glare.gif:
- i grilli alieni del Madonna, con qualche accenno di "attacco", e il caldo pazzesco in salita
- la "Cameo Riding Academy" sulla Cyber, a consigliare le traiettorie :cool.gif:
- il grido "E' lui! È lui!" alla vista del ripidone :jumpy.gif:
- le crostate di Simone

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: ...la kami non è per tutti :cool.gif: :cool.gif:
 
Top
29 replies since 25/5/2018, 07:48   266 views
  Share