Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

gomme da fango

« Older   Newer »
  Share  
stemosi
view post Posted on 19/11/2010, 10:00




CITAZIONE (kayo1963 @ 16/11/2010, 16:30) 
Per pedalare ?? Per rendere scorrevole la biga ?? per la tenuta sul fango ?? per la tenuta su sabbia ?? per droppare da 12 metri ?? ............... ma la risposta è una sola ! DURO RAZORBACK DA 3" chiedere a Beisimo :specool.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif: :offtopic.gif:

........ :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: :rofl.gif: .......
 
Top
erpampero1010
view post Posted on 27/11/2010, 20:35




be se vuoi io mi prendo le wetscream e seguo i consigli di alcuni rider che fanno corse in maniera molto competitiva diciamo e mi hanno consigliato di prenderle pero di tagliere a meta l'altezza dei tasseli nella parte centrale e ai lati di taglierne 1/4 . questo dovrebbe come dicono loro aumentare la stabilita nei rettilinei e permettere una buona stabilita anche nelle pietre senza che i tasselli si pieghino .
io adesso ci provo se vuoi ti faro sapere come vanno:)
 
Top
el caballo
view post Posted on 28/11/2010, 00:41




CITAZIONE (erpampero1010 @ 27/11/2010, 20:35) 
be se vuoi io mi prendo le wetscream e seguo i consigli di alcuni rider che fanno corse in maniera molto competitiva diciamo e mi hanno consigliato di prenderle pero di tagliere a meta l'altezza dei tasseli nella parte centrale e ai lati di taglierne 1/4 . questo dovrebbe come dicono loro aumentare la stabilita nei rettilinei e permettere una buona stabilita anche nelle pietre senza che i tasselli si pieghino .
io adesso ci provo se vuoi ti faro sapere come vanno:)

Fammi sapere! stà cosa sembra interessante... :tongue.gif: :tongue.gif:
 
Top
erpampero1010
view post Posted on 28/11/2010, 10:35




Appena mi arrivano le gomme ti faccio sapere
 
Top
Dave.I.Am
view post Posted on 29/11/2010, 18:27




Cosa ne dite delle muddy mary per il fango ???? e il nostro terreno invernale??
 
Top
el caballo
view post Posted on 29/11/2010, 21:08




CITAZIONE (Dave.I.Am @ 29/11/2010, 18:27) 
Cosa ne dite delle muddy mary per il fango ???? e il nostro terreno invernale??

io non le ho mai provate ma Alcross che le conosce ne dice un gran bene, probabilmente per un terreno come il nostro in cui si alternano fango, radici rocce etc etc andrebbe meglio, come afferma giustamente Frlover, la swamping .
 
Top
alcross
view post Posted on 29/11/2010, 21:51




io da quando faccio fr uso le muddy mary davanti e dietro e mi sono sempre trovato benissimo...adesso sto provando solo davanti la swamp thing ke però non mi convince xrkè ha pochi tasselli laterali (x scaricare meglio il fango)...non so :lol3.gif: ,.... devo provarla ancora, pero non penso abbia una gran tenuta in piega........le muddy mary invece hanno tutta una fila di splendidi e spigolosi tasselli (laterali) :sad.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 5/12/2012, 19:45




Rispolvero questo post interessante...anche se datato.
Coglio provare una gomma da fango all'anteriore dopo che sabato (dopo la cena cinghiala e aver dormito 4 ore) ho girato con Gian a Galzi...il mio nevegal all'anteriore teneva come un goldone sbusà...dietro l'higroller va alla grande...
Tra poco monterò la chiodata solo all'anteriore visto l'arrivo della neve...ma vorrei una gomma per pedalare tutto l'inverno sui colli....

Maxxis Swampthing 2.50? 2.35?
Altro????????????????

Grazie a chi mi darà prezioso consiglio!!!!

Basetti.. :ranting.gif:

:thumbup.gif: MA QUANTO FIGHE XE' STE FOTO NOVE CHE GIRA???? :thumbup.gif:
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 5/12/2012, 21:11




dopo aver provato per sfizio la settimana scorsa la dirty dan sui colli (anche se l'ho presa per i park con il bagnato)
oggi ho montato la swampthing 2.50 42s.tacky all'anteriore, te la faccio provare se vuoi alla prossima uscita!

per ora in parcheggio tiene bene :grrr.gif:

io invece sono alla ricerca di una gomma posteriore da colli autunno-inverno (meglio se tubeless ready) mis. 2.3 circa mescola dura
 
Top
Fiorista
view post Posted on 17/1/2013, 14:34




QUOTE (el caballo @ 15/11/2010, 18:16) 
Ho letto che le wetscream in caso di percorsi misti tipo fango radici rocce non sono il massimo ma al contrario andrebbero bene in caso i fango "intenso" mentre le swamp sarebbero indicate nel primo caso; ora so benissimo che la gomma ideale come la bici ideale, la donna ideale etc etc, non esiste però il problema è che sui nostri Amati Colli c'è sia il fango inteso sia il percorso misto, che fare?: mah ....

..fai cosi, monta all'anteriore la swamp e legati attorno al collo una wet; quando arrivi nel tratto con fango stile Morzine ti fermi, ancora di più di quello che già sei, e cambi gomma :original.gif: ...e avanti cosi fino a che nn finisci il giro,...attento però a non farlo troppo stretto il nodo al collo, i tasselli potrbbero darti fastidio, a meno che tu non abbia tagliato a metà quelli centrali e di un quarto quelli laterali :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
el caballo
view post Posted on 19/1/2013, 22:42




..fai cosi, monta all'anteriore la swamp e legati attorno al collo una wet; quando arrivi nel tratto con fango stile Morzine ti fermi, ancora di più di quello che già sei, e cambi gomma :original.gif: ...e avanti cosi fino a che nn finisci il giro,...attento però a non farlo troppo stretto il nodo al collo, i tasselli potrbbero darti fastidio, a meno che tu non abbia tagliato a metà quelli centrali e di un quarto quelli laterali :roflmao.gif: :roflmao.gif:
[/QUOTE


Grazie dei consigli preziosi con il tuo solito stile da "friggitoria ambulante", in effetti Danny Hart mi aveva detto che eri il suo maestro preferito!! a proposito se tra una lezione e l'altra ti resta del tempo, volevo informarti che al circo cercano un clown........
 
Top
Fiorista
view post Posted on 19/1/2013, 23:11




CITAZIONE (el caballo @ 19/1/2013, 22:42) 
..fai cosi, monta all'anteriore la swamp e legati attorno al collo una wet; quando arrivi nel tratto con fango stile Morzine ti fermi, ancora di più di quello che già sei, e cambi gomma :original.gif: ...e avanti cosi fino a che nn finisci il giro,...attento però a non farlo troppo stretto il nodo al collo, i tasselli potrbbero darti fastidio, a meno che tu non abbia tagliato a metà quelli centrali e di un quarto quelli laterali :roflmao.gif: :roflmao.gif:
[/QUOTE


Grazie dei consigli preziosi con il tuo solito stile da "friggitoria ambulante", in effetti Danny Hart mi aveva detto che eri il suo maestro preferito!! a proposito se tra una lezione e l'altra ti resta del tempo, volevo informarti che al circo cercano un clown........

ah ecco cosa è stato!!! :original.gif: , ma sei diventato anche tu una vecchia racchia zia permalosa? :hmm.gif: ..cmq scusa se ho inquinato il tuo post tecnico con una battuta da circo, d'altro canto io odio il circo! ciao.
 
Top
Lukigno
view post Posted on 20/1/2013, 12:59




Dai tosi fate i bravi!!! :ranting.gif:

Per ritornare in topic ieri ho provato la swampthing...che tenuta ragazzi da panico...anche sulla neve figata...un po' meno scorrevole da pedalare ma Cmq fattibile!!!

:punk.gif:
 
Top
27 replies since 14/11/2010, 22:25   524 views
  Share