Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Problema con telescopico KS bloccato

« Older   Newer »
  Share  
ArmandD
view post Posted on 15/2/2015, 21:33




Ciao a tutti, c'è qualcuno in sala più esperto di me che può aiutarmi?
Ho un reggisella telescopico che già da un paio di mesi faticava un po' a scendere, soprattutto spingendo con le mani, ma una volta sedendosi sopra nessun problema, andava giù..da oggi invece dopo lavaggio della biga mi accorgo che si è bloccato proprio.. non si schioda nemmeno buttandomi a peso..
A qualcuno che ce l'ha è già successa una cosa simile? che posso fare?

In rete ho trovato più che altro discussioni che parlano di telescopici che non si bloccano più, ma del contrario molto poco... mi sembra

Grazie intanto!
Ciaoo!!! :busted_cop.gif:
 
Top
el caballo
view post Posted on 15/2/2015, 22:19




CITAZIONE (ArmandD @ 15/2/2015, 21:33) 
Ciao a tutti, c'è qualcuno in sala più esperto di me che può aiutarmi?
Ho un reggisella telescopico che già da un paio di mesi faticava un po' a scendere, soprattutto spingendo con le mani, ma una volta sedendosi sopra nessun problema, andava giù..da oggi invece dopo lavaggio della biga mi accorgo che si è bloccato proprio.. non si schioda nemmeno buttandomi a peso..
A qualcuno che ce l'ha è già successa una cosa simile? che posso fare?

In rete ho trovato più che altro discussioni che parlano di telescopici che non si bloccano più, ma del contrario molto poco... mi sembra

Grazie intanto!
Ciaoo!!! :busted_cop.gif:

Portarlo in assistenza
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 22:44
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
555

Status:


Ti racconto la mia
Io da profano con il problema che non tornava su ho portato la bici dal meccanico che dopo un tentativo di riparazione ha smontato il pezzo in questione e mandato in assistenza, risultato che quando è tornato dall'assistenza rimontato ed era come prima mi sono poi accorto che il problema era nel cavo di comando sparero una cazzata ma controlla il cavo e la guaina prima
Io sono quasi tre anni che lo uso e non mi ha mai dato problemi
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 16/2/2015, 01:05




concordo... se è un lev è molto facile che il filo si sfilacci, sul mio vecchio il terminale era in cordino e non in acciaio intrecciato
e si è rotto presto... l'ho messo interamente in acciaio e tutto è tornato a funzionare... se poi è entrata acqua lavando è un altro discorso
ma è molto difficile a meno che tu non abbia puntato il getto a massima potenza sulle guarnizioni!
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 12:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (el caballo @ 15/2/2015, 22:19)
CITAZIONE (ArmandD @ 15/2/2015, 21:33) 
Ciao a tutti, c'è qualcuno in sala più esperto di me che può aiutarmi?
Ho un reggisella telescopico che già da un paio di mesi faticava un po' a scendere, soprattutto spingendo con le mani, ma una volta sedendosi sopra nessun problema, andava giù..da oggi invece dopo lavaggio della biga mi accorgo che si è bloccato proprio.. non si schioda nemmeno buttandomi a peso..
A qualcuno che ce l'ha è già successa una cosa simile? che posso fare?

In rete ho trovato più che altro discussioni che parlano di telescopici che non si bloccano più, ma del contrario molto poco... mi sembra

Grazie intanto!
Ciaoo!!! :busted_cop.gif:

Portarlo in assistenza

Quanto ti é costata l'assistenza ??

CITAZIONE (vmax @ 15/2/2015, 22:44) 
Ti racconto la mia
Io da profano con il problema che non tornava su ho portato la bici dal meccanico che dopo un tentativo di riparazione ha smontato il pezzo in questione e mandato in assistenza, risultato che quando è tornato dall'assistenza rimontato ed era come prima mi sono poi accorto che il problema era nel cavo di comando sparero una cazzata ma controlla il cavo e la guaina prima
Io sono quasi tre anni che lo uso e non mi ha mai dato problemi
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2015, 13:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
555

Status:


Purtroppo non ricordo il costo :cry.gif: è passato parecchio tempo
 
Top
ArmandD
view post Posted on 16/2/2015, 19:46




Ho controllato cavo e leva e sembrano ok. Magari è solo da pulire....
Domani comunque lo porto a far vedere
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Sicuramente sarà da smontare e pulire, se non ha perso olio...altrimenti ci stà una bella revisione! :biggrinthumb.gif:
 
Top
ArmandD
view post Posted on 21/2/2015, 15:32




CITAZIONE (Clif @ 19/2/2015, 09:46) 
Sicuramente sarà da smontare e pulire, se non ha perso olio...altrimenti ci stà una bella revisione! :biggrinthumb.gif:

Infatti... revisione fatta e ora è Ok!! :original.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 16:20
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
555

Status:


:sad.gif:
 
Top
9 replies since 15/2/2015, 21:33   3312 views
  Share