Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

problrma freno Avide Code

« Older   Newer »
  Share  
Tanukimikro
icon5  view post Posted on 23/2/2015, 23:22




Cinghiali avrei bisogno di una consulenza :lol3.gif: Durante l'uscita di sabato per scavalcare un tronco ho messo la bici in verticale e dopo averla riappoggiata la corsa del freno anteriore (avid code r) era aumentata di un centimetro buono :glare.gif: Ma dopo tre/ quattro pompate tutto e tornato apposto.... Oggi però ha casa ho fatto una prova, ho messo la bici in verticale e ho dato qualche pompata alla leva con il risultato che questa é arrivata a toccare il manubrio e non torna normale nemmeno dopo aver raddrizzato la bici :lol3.gif:
Da cosa potrebbe dipendere? Una bolla d'aria? Premetto che l'impianto e nuovo di stecca ed era alla seconda uscita... Spero che qualcuno mi capita aiutate e intanto vi ringrazio! :busted_cop.gif:
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 23/2/2015, 23:33




Sicuramente bolla d'aria o una piccola perdita d'olio...
A seconda di come è fatto il serbatoio alcuni freni soffrono piú di altri se messi in verticale!
Non conosco gli avid, mai avuti, ma prova (tenendo la bici normale) a far rientrare a mano i pistoni sulla pinza e vedi se alla prima pompata senti una corsa a vuoto iniziale!
è l'anteriore?
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 04:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Taki......è entrata dell'aria :grin.gif: Probabilmente il circuito nn era ben carico e facendo come hai fatto l'hai pompata dentro :grin.gif: Prova come ti ha suggerito MIZZO :cool.gif: anche se avrai ben poco da far rientrare i pistoncini essendo nuovo il freno e di conseguenza anche le pastiglie....prova! Al limite vienimi a trovare :bleh.gif:
 
Top
alcross
view post Posted on 24/2/2015, 14:14




aria dentro..devi spurgarlo e ricaricarlo...I love avid..
 
Top
Tanukimikro
view post Posted on 24/2/2015, 16:29




Grazie a tutti per i chiarimenti! :cool.gif: Appena torno a casa provo a spingere i pistoncini ma a quanto ho capito non é che ci siano tante alternative allo spurgo... :nono.gif: Non avendo esperienza in merito mi sa che toccherà rivolgersi ad un meccanico, per la prossima volta vedrò di munirmi di kit di spurgo :bye2.gif:
 
Top
cookiecrmo
view post Posted on 24/2/2015, 17:56




Prendi due siringhe , tubetti in ferramenta e se serve raccordi , se prendi i kit "ufficiali" son dei ladri ;)
 
Top
Tanukimikro
view post Posted on 24/2/2015, 20:51




CITAZIONE (cookiecrmo @ 24/2/2015, 17:56) 
Prendi due siringhe , tubetti in ferramenta e se serve raccordi , se prendi i kit "ufficiali" son dei ladri ;)

Eh ho visto che i kit ufficiali sono un po' una ladrata :mad1.gif: ma si trovano i raccordi adatti in ferramenta?
 
Top
cookiecrmo
view post Posted on 25/2/2015, 02:15




CITAZIONE (Tanukimikro @ 24/2/2015, 20:51) 
CITAZIONE (cookiecrmo @ 24/2/2015, 17:56) 
Prendi due siringhe , tubetti in ferramenta e se serve raccordi , se prendi i kit "ufficiali" son dei ladri ;)

Eh ho visto che i kit ufficiali sono un po' una ladrata :mad1.gif: ma si trovano i raccordi adatti in ferramenta?

O in ferramenta o in qualche negozio di oleodinamica (non te ne saprei indicare in zona ) . Qua ecco il primo topic che mi è venuto sotto occhio (basta cercare kit spurgo avid fai da te ) :
www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=103418 . Va da se che se devi girare mezza regione per reperire i pezzi e il kit costa 15 euro va anche bene . Anche se a volte è questione di principio :) . Detto questo , non so altro , monto shimano e lo spurgo non so nemmeno cosa sia :751.gif:
 
Top
view post Posted on 25/2/2015, 07:57

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Cittadino del mondo

Status:


Io il kit ce l'ho, quello originale avid con il Dot 5, se vuoi te lo presto o vieni da me che ti aiuto nell'operazione che in due è meglio dal momento che vanno usate le due siringhe in contemporanea..
 
Top
Tanukimikro
view post Posted on 25/2/2015, 22:37




CITAZIONE (cookiecrmo @ 25/2/2015, 02:15)
CITAZIONE (Tanukimikro @ 24/2/2015, 20:51) 
Eh ho visto che i kit ufficiali sono un po' una ladrata :mad1.gif: ma si trovano i raccordi adatti in ferramenta?

O in ferramenta o in qualche negozio di oleodinamica (non te ne saprei indicare in zona ) . Qua ecco il primo topic che mi è venuto sotto occhio (basta cercare kit spurgo avid fai da te ) :
www.bike-board.eu/community/forum/showthread.php?t=103418 . Va da se che se devi girare mezza regione per reperire i pezzi e il kit costa 15 euro va anche bene . Anche se a volte è questione di principio :) . Detto questo , non so altro , monto shimano e lo spurgo non so nemmeno cosa sia :751.gif:

Grazie per le info :cool.gif: Per quanto riguarda shimano non sei il primo che mi rinfaccia questa cosa hahaha :hmm.gif: :hmm.gif:

CITAZIONE (V I N C E @ 25/2/2015, 07:57)
Io il kit ce l'ho, quello originale avid con il Dot 5, se vuoi te lo presto o vieni da me che ti aiuto nell'operazione che in due è meglio dal momento che vanno usate le due siringhe in contemporanea..

Grazie Vince per l'offerta :tongue.gif: , per ora mi sono accordato con Cliff che si era proposto e domani vediamo se riusciamo a sistenare il tutto, casomai il posteriore dovesse avere problemi so a chi rivolgermi haha :hmm.gif:
 
Top
9 replies since 23/2/2015, 23:22   154 views
  Share