Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Shimano saint m810, Cambio e spurgo olio

« Older   Newer »
  Share  
Spris
view post Posted on 6/6/2015, 16:03




Ciao bei tosetti nelle ultime uscite ho trovato i freni, sopratutto quello posteriore, molto burrosi e dopo un Po mi ritrovo con la leva che mi tocca le dita. A questo punto ho pensato di fargli un cambio olio completo. Però non ho trovato nessun aiuto su come farlo, ovvero mi fanno vedere come si fa con gli xt ma nn è uguale qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie :tongue.gif: :ranting.gif:
 
Top
Kap-1
view post Posted on 15/6/2015, 23:05




CITAZIONE (kayo1963 @ 19/5/2015, 09:28)
mmmmmmmmmmmmh interessante interessante .......... squadra a Schladming...... figlioletta agli esami di maturità .......... ci sono anch'io :inlove.gif: :inlove.gif: :inlove.gif: :inlove.gif: :inlove.gif:

Vai da Scavezzon e ti fa un bel lavoro
 
Top
view post Posted on 16/6/2015, 07:48

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


www.youtube.com/watch?v=T1WT5EkJ9Qs

Prova a dare un'occhiata :hmm.gif:
 
Top
Spris
view post Posted on 16/6/2015, 18:02




Grazie per l'interessamento però quelli sono gli m820 ovvero l'ultima versione che hanno fatto io ho la serie prima cioè questi: http://www.chainreactioncycles.com/mobile/...o-/rp-prod27686
Grazie ancora per l'aiuto
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 09:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
609
Location:
Terra / Mare del LEONE Alato ed incazzato

Status:


Ultimamente li porto a spurgare dal meccanico perché ormai vecchiotti e preferisco essere sicuro (già cappellato una volta rimettendoci 2 costole in gara), stai all'occhio che quando iniziano così si rischia che ti mollino all'improvviso appena li utilizzi un po' più del solito.

Ad ogni modo io facevo così :

- togli pastiglie e fai rientrare i pistoni del tutto (puliscili bene se sporchi sgrassando e lubrificali con una goccia di olio per freni, ovviamente minerale) e blocca i pistoni con spessore
- innanzi tutto cerca di posizionare la leva in alto e la pinza in basso, più verticalmente che puoi (io ho appeso la bici per il manubrio con una corda senza togliere il freno)
- infili un tubicino sullo spurgo della pinza con un raccoglitore per olio sporco
- posizioni la leva perfettamente orizzontale e togli il coperchietto
- ora allenta la vite dello spurgo della pinza e contemporaneamente premi lentamente la leva fino in fondo, l'olio fuoriesce dal tubicino, poi chiudi la vite della pinza e rabbocchi con l'olio nuovo, fai così varie volte finché dalla pinza non fuoriesce olio pulito e trasparente
- finita l'operazione ti trovi con la vite spurgo chiusa ed il serbatoio pieno a livello, dai un po' di pompate controllando che non escano bollicine dal serbatoio, così togli l'aria eventuale e metti in pressione il circuito, può essere che devi rabboccare qualcosina

Mi raccomando usare solo olio Shimano minerale originale, gli altri non funzionano così bene

Spero di esserti stato utile, è più difficile a scrivere che a farsi
Buon Lavoro .....

:thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif: :thumb_yello.gif:
 
Top
Spris
view post Posted on 18/6/2015, 11:58




Grazie per la spiegazione molto chiara :ranting.gif: :cool.gif:
 
Top
5 replies since 6/6/2015, 16:03   152 views
  Share