Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

minion DHR...mah

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2016, 13:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
padova

Status:


vorrei provare a montare una MINION DHR come anteriore...ho visto che lo fanno in molti...anche se è una gomma progettata per la ruota postreriore... che ne pensate ?
 
Web  Top
M I Z Z O
view post Posted on 6/1/2016, 22:55




provata al posteriore sulla dh.. non mi ha mai entusiasmato ma la uso

davanti mai montata ma ne ho viste parecchie, come anche la DHF al posteriore
 
Top
cookiecrmo
view post Posted on 6/1/2016, 23:25




CITAZIONE (desmond assotempesta @ 6/1/2016, 13:41) 
vorrei provare a montare una MINION DHR come anteriore...ho visto che lo fanno in molti...anche se è una gomma progettata per la ruota postreriore... che ne pensate ?

Che probabilmente grippa meglio in frenata del dhf . Non ti consiglio di montarla ora però , aspetta l'estate.
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 09:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Meglio il dhf montato dietro che il dhr montato davanti!
In parole povere va meglio dietro che davanti tra l'altro è stata costruita per questo.
Perché la vuoi montare davanti??
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 11:38
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
609
Location:
Terra / Mare del LEONE Alato ed incazzato

Status:


Sicuri di averne viste molte DHR all'anteriore ???? Io non penso, si usa altresì il DHF al posteriore per renderlo più scorrevole, l'ho provato anch'io ma nei ripidi dove serve grip per frenare esperienza negativa. Il DHR davanti per me non è una scelta azzeccata è stato progettato per montarla dietro, tra l'altro se non è neanche supertacky ma maxxpro cioè mescola dura vai per terra ad ogni curva.
Le gomme in mtb sono fondamentali, fare una scelta corretta ti facilita alla grande, non lasciarti influenzare da esperimenti strani (a parte ciò la coppia DHF supertacky - DHR maxxpro ant. e post. la reputo ancora una delle abbinate migliori come rapporto prestazioni - prezzo)

:tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 18:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
padova

Status:


Scusate tutti allora avevo capito male.....
ok alla fine sceglierò il DHF.... :)
Che misura mi consigliate....io mi ricordo che il 2,35 veste stretto forse meglio un 2,50...
Justo ?
 
Web  Top
zerbo#12
view post Posted on 7/1/2016, 20:10




Il DHF all'anteriore mi è piaciuto un sacco da 2.50 sulla Jekyll mentre la 2.30 sulla nomad proprio non mi entusiasma. Infatti mi sa che finisco la DHR poi la monto dietro. Davanti ora ho una magic mary e mi trovo benissimo.
 
Top
el caballo
view post Posted on 7/1/2016, 20:24




CITAZIONE (kayo1963 @ 7/1/2016, 11:38) 
Sicuri di averne viste molte DHR all'anteriore ???? Io non penso, si usa altresì il DHF al posteriore per renderlo più scorrevole, l'ho provato anch'io ma nei ripidi dove serve grip per frenare esperienza negativa. Il DHR davanti per me non è una scelta azzeccata è stato progettato per montarla dietro, tra l'altro se non è neanche supertacky ma maxxpro cioè mescola dura vai per terra ad ogni curva.
Le gomme in mtb sono fondamentali, fare una scelta corretta ti facilita alla grande, non lasciarti influenzare da esperimenti strani (a parte ciò la coppia DHF supertacky - DHR maxxpro ant. e post. la reputo ancora una delle abbinate migliori come rapporto prestazioni - prezzo)

:tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif:

Come al solito grande Kayo!!
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 8/1/2016, 09:01




CITAZIONE (desmond assotempesta @ 7/1/2016, 18:28) 
Scusate tutti allora avevo capito male.....
ok alla fine sceglierò il DHF.... :)
Che misura mi consigliate....io mi ricordo che il 2,35 veste stretto forse meglio un 2,50...
Justo ?

Si le Maxxis sono strettine, ma 2.35 dietro per i colli va più che bene, a mio parere

Edited by M I Z Z O - 8/1/2016, 09:46
 
Top
el caballo
view post Posted on 8/1/2016, 09:23




:eek1.gif:
CITAZIONE (zerbo#12 @ 7/1/2016, 20:10) 
Il DHF all'anteriore mi è piaciuto un sacco da 2.50 sulla Jekyll mentre la 2.30 sulla nomad proprio non mi entusiasma. Infatti mi sa che finisco la DHR poi la monto dietro. Davanti ora ho una magic mary e mi trovo benissimo.

Le MM sono le gomme da all round migliori che al momento si possano trovare, anche se essendo gomme molto prestazionale si usurano prima rispetto ad altre.
 
Top
DanieleFR
view post Posted on 8/1/2016, 13:35




Anche io ho visto che in parecchi usano la dhr all'anteriore... Infatti credo che desmond si riferisca al minion dhr II. Che assomiglia un po' di più al l'high roller II ma con le tacche centrali meno a "rampa". Come diceva cookie dovrebbe tenere di più frenata anche in terreni poco compatti. Per le 26 c'è la misura nuova 2.4 che ha etrto 61 (il 2.5 normale maxxis fa etrto 55). In ogni caso io non lo userei adesso... Io sto usando lo shorty e vado da dio
 
Top
Jepo
view post Posted on 8/1/2016, 18:12




Attualmente per l'anteriore shorty o magic mary e vai da dio :cool.gif: anche senza mescole mobbide che così ti durano di più.
 
Top
view post Posted on 9/1/2016, 17:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,382
Location:
padova

Status:


ultima domanda...e la nobby nic all'anterioire ..come va ? :busted_cop.gif:
 
Web  Top
el caballo
view post Posted on 9/1/2016, 17:27




CITAZIONE (desmond assotempesta @ 9/1/2016, 17:13) 
ultima domanda...e la nobby nic all'anterioire ..come va ? :busted_cop.gif:

Dipende quello che vuoi fare....per un uso freeride cattivo non lo vedrei bene ,al limite al posteriore se devi anche guadagnarti la salita; comunque quando scegli una gomma devi avere bene in mente cosa andrai a fare cioè per rimanere dalle nostre parti se vai a farti blue line, mola e simili va bene, se incominci ad andare su gatto, kamikaze o mustang( sob sob :eek1.gif: ) inizia a mostrare dei limiti.
 
Top
kenan
view post Posted on 10/1/2016, 21:15




sconsiglio nobby nic per esperienza personale almeno al post... sono da cross country
 
Top
18 replies since 6/1/2016, 13:41   2878 views
  Share