Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Carro Trek Session - fasciatura in fibra di carbonio

« Older   Newer »
  Share  
vanb
view post Posted on 16/2/2016, 22:17




Ciao, ho preso una Trek Session 88 del 2009 famosa per la frequente rottura saldatura nel carro posteriore, purtroppo di questo problema non ne ero al corrente prima. :cry.gif:
Per non trovarmi culo a terra mi chiedevo se secondo voi può valer la pena far eseguire una fasciatura preventiva nella zona incriminata irrobustendo la zona con della fibra di carbonio.

Qualcuno di voi ha esperienza su questo tipo di intervento? Ricordo che il carro è ancora intatto.
Avete idea di qualche artigiano in zona Padova in grado di fare l'intervento?

grazie dei consigli!
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 19:38

Member

Group:
Member
Posts:
616

Status:


tempo fa' a Saccolongo c'era ALAN specializato nella costrzione di telai in carbonio. Ora si è trasferito non so dove (prova a guardare in internet se trovi l'indirizzo)
 
Top
Ale90
view post Posted on 17/2/2016, 21:13




Io non penso possa essere una soluzione economicamente vantaggiosa...senza nulla togliere alla bici non penso avrai sborsato molto x una 88 del 2009...corri senza farti tanti problemi se si rompe il carro lo sostituisci con un altro usato o cambi telaio...trovi telai da dh da 26 con qualche anno a prezzi bassi...
 
Top
vanb
view post Posted on 18/2/2016, 19:30




Grazie, sto valutando di aggiunger dei fazzoletti in alluminio fatti al cnc e poi saldarli presso una officina specializzata.
Diciamo che mi spaventano più le conseguenze fisiche mie che la rottura del carro stesso, la fasciatura in carbonio potrebbe esser meno invasiva, ma non so se efficace e da chi fattibile.. Attendo eventuali esperienze, consigli.

Grazie ancora
 
Top
Ale90
view post Posted on 18/2/2016, 19:52




Tt le bici hanno un punto di rottura sul telaio...poi ci sono quelle che accade più spesso di altre...corri sereno che tanto se hai preso una dh metti già in conto rovinose cadute😂
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 18/2/2016, 23:24




Non hai neanche idea di quanto poco l'abbia pagata :glare.gif:

Anche io non farei chissà quali interventi, visto anche che è la tua prima dh e non credo farai dropponi almeno il primo/secondo anno.
Difficile anche che si rompa proprio di botto. Tieni sempre osservato il pezzo e gira tranquillo...

Edited by M I Z Z O - 19/2/2016, 23:04
 
Top
remoteo
view post Posted on 19/2/2016, 21:29




"Piccolo OffTopic"
Hai sistemato la forcella?
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 19/2/2016, 23:04




so che ha già la forka montata!
 
Top
vanb
view post Posted on 20/2/2016, 23:04




Ok ragazzi, mi avete convinto e metto via l'idea di intervenire sul carro.. son sicuro che i doppi non li farò!

Sistemata anche la forca RC2, sostituiti steli ed ho trovato anche dei foderi quasi nuovi.. ho dovuto vender un rene, ma ne è valsa la pena :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
 
Top
8 replies since 16/2/2016, 22:17   156 views
  Share