Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Lucaz, areooooo

« Older   Newer »
  Share  
LuCaZ_FRide
view post Posted on 26/3/2010, 00:24




Ciao ragazzi,sicuramente molti di voi già mi conoscono...dove trovarne uno come me eh?... :lol: :lol:
La mia storia è abbastanza lunga,domani mi dedicherò a raccontarvela in questo forum :shifty: :shifty:

^_^ ^_^

Allora....
Mi è sempre piaciuto andare in bici,dove abitavo da piccolo in prov. di Latina,amavo prendere la mia piccola rigida e girare,girare,girare,girare e ancora girare attorno alla mia casa,in giardino......praticamente il perimetro della mia casa era la mia pista!
Poi quando mi sono trasferito qui sui colli,circa 8-9 anni fa,ho iniziato con la mia solita rigida a girare per i sentieri qui vicini a casa mia,roccolo e perletta...sempre avanti e indietro,iniziando a saltare,inventandomi di mettere una tavola da muratore sopra un ciocco di legno..Poi dopo una proposta di bici da corsa,mi sono messo a fare il bitumaro,ho iniziato con fatica,ricordo ancora le prime gare dove arrivavo tra gli ultimi,ricordo i primi allenamenti in squadra dove rimanevo sempre dietro.Poi,in circa 5 mesi di allenamenti riuscii ad arrivare fra i primi 8 in una gara,non avevo più problemi a seguire la squadra,anzi mi mettevo anche in guida.Quando non facevo allenamento in squadra,preferivo girare in mtb,con la mia rigida,oppure passeggiavo in giro per i colli,ad imparare i sentieri e i vari tipi di terreni,vegetazione,clima ecc...Purtroppo in quell'estate del lontano 2003 in un incidente,con una vecchia mtb su una strada,dopo uno svenimento improvviso caddi e mi fratturai il cranio...E' stata una brutta esperienza,quella volta ero con un piede nella fossa,10 giorni senza mangiare solido,solo con la flebo...elicottero pronto per portarmi a roma(ero a latina),unico ospedale con attrezzature adatte per un eventuale mio peggioramento;rischiai anche di spappolarmi un rene...Molti non credono in Dio,per come l'ho vista io quella volta,per come l'ho vista altre volte...ormai trovo difficile non crederci...avevo una frattura sul lato destro del cranio,io sentivo come se qualcuno mi cucisse con ago e filo la crepa,avevo circa 10 anni,e a quell'età non ci si fa tante seghe mentali,ciò che provi è sincero.Comunque se sono qua significa che anche quella l'ho superata.Dopo quell'incidente rimasi fermo circa un anno,senza toccare bici,per paura di un eventuale caduta,pensate che mi veniva mal di testa solo fare una normalissima capriola,fino a un po' di anni fa,non potevo nemmeno salire sugli autoscontri delle sagre,non vi dico quando cambiava il tempo...e ancora adesso lo sento. Nonostante la mia voglia di tornare in bici fosse irrefrenabile,rimasi fermo quell'anno...ma poi ripresi la mia rigida e addio bitume,only mtb!! Inizialmente giravo da solo,non andavo mai tanto distante,poi feci gruppo con due miei amici del paese,comprai la prima xc circa 5 anni fa...e li iniziai con la vera mtb.
Ero solito girare da solo,migliorando sempre di più e imparando dagli errori,imparando da solo..
Poi ho iniziato a spingere sempre di più,sia in salita ma sopratutto in discesa =)
4 anni fa poi un incidente in mtb,giù per la carabiniera mi ha tenuto fermo un altro po',avevo lesionato i legamenti della spalla e il nervo del collo.Però non sono rimasto fermo tanto,appena guarito subito in sella!
La discesa iniziava a diventare sempre più il mio pane quotidiano.... però sappiate che non sapevo nemmeno cosa fosse il freeride o il downhill =|

Era primavera inoltrata se non sbaglio,avevo appena fatot il mio giro giornaliero,cioè castelnuovo-passo fiorine-monte grande-passo fiorine-monte madonna-cyber-vietnam-teolo-castelnuovo-venda.....E come mio solito,su al venda mi accorsi di aver forato -.-
Fortuna ha voluto che quel giorno passassero per il venda dei bikers...o meglio dei riders...Erano precisamente,nell'anno 2008, Enry con la sua santa cruz e l'altra santa del "sempre mascherato" come lo chiamo io =D,Lord Fener con la sua olympia e il mitico Clif con la sua s. enduro. Io molto gentilmente gli chiesi una pompetta,e il mitico Enry me la prestò volentieri (mentre il Clif telefonava a casa,cazzo ho una memoria da paura!),poi mi proposero di andare fin su quasi sui ruderi.Come dire di no a questi buffi tizzi con le bici biammortizzate e delle protezioni,per me mai viste? (il mio pensiero fu...."guarda sti pagliacci,tutta quella roba per scendere dai sentieri,a me basta una front e un caschetto!).
Così il pelide Lucaz guadagnò la vetta insieme a questi nuovi compagni (girando da solo,mi capitava spesso di aggregarmi a qualcuno in simpatia).Magari loro se lo ricordano,in quella discesa,nonostante fossi stanco dal mio giro già percorso,non mi risparmiai ;D
Mi ero gasato a fine discesa!
Poi per concludere,come non condurre il gruppetto giù per la perletta e il baiamonte? ;D
Li il Cliffettino mi diede il suo nick,e mi disse del forum e del suo canale di youtube...da qui l'iscrizione al forum,e poi le prime uscite con i futuri cinghialotti!
Le mie peripezie in front,in compagnia di questi freerider,che ricordi !!
Che manico avevo????...ora come ora non so se sarei così pazzo da usare quella bici da xc come la usavo fino a pochi anni fa!
Le mie uscite con i cinghialotti si fecero sempre più abituali,anche in notturna mi buttavo!...pazzo!
Iniziavo a sentirmi un freerider anche io....poi sono arrivate le prime ginocchiere (Grazie Lord Fener!) e i primi paragomiti! (Grazie Enry!).
Poi piano piano ho iniziato a procurarmi ciò che era più consono a questo nuovo stile con cui mi ero sposato felicemente.
Quest'ultimo periodo...il liceo,lo studio,varie rogne,un operazione chirurgica quest'inverno,mi hanno sempre tenuto con la catena al collo.
Nonostante la mia non sia più una bici da xc,ma qualcosa di un po' più,anche se non di troppo, adatta,mi sento completo. Ora si spera,che se va bene con la scuola,io riesca a prendermi una bici come dio comanda,da freeride puro!
E allora si che li vi faccio il culo a tutti :lol:

Vabbè stringo,perchè mi sono dilungato anche troppo...e poi vengo assalito da tanti ricordi,inizia a salirmi la voglia di adrenalina,la voglia di felicità immensa che solo una passione può farti provare,voglia di questo mondo che si apre ai nostri occhi solo quando soffriamo, godendo in sella a queste anime di ferro che chiamiamo banalmente bici,voglia di evadere dai problemi,dallo stress...da ogni cosa futile e pesante.

:shifty: :shifty: Concludo velocemente con un paio di video:


LuCaZ from clif on Vimeo.



Per il resto,io sono più di un paio di video -_-

^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Edited by LuCaZ_FRide - 26/3/2010, 17:26
 
Top
LuCaZ_FRide
view post Posted on 26/3/2010, 17:30




Aggiornato questo mio post ^^
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 26/3/2010, 20:08




Questa sì che è una presentazione! Bella Lucaz! ;)
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 21:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Uao......Mittico LuCaz :o: Che presentazione,e che ricordi!!! :) Grande!!! ;)
 
Top
stemosi
view post Posted on 26/3/2010, 21:42




Uhmmm...hai mai pensato di fare lo scrittore?...che bel curriculum vitae!!!!!! :lol:
 
Top
LuCaZ_FRide
view post Posted on 27/3/2010, 00:38




CITAZIONE (stemosi @ 26/3/2010, 21:42)
Uhmmm...hai mai pensato di fare lo scrittore?...che bel curriculum vitae!!!!!! :lol:

Se meio che vaga lavorare...altro che scrivare! :lol: :lol:

Comunque cosa sono tutti questi latinismi?...nei post,nella tua firma....non starai mica ...eh eh -_- ... eh ? :unsure: :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 20:46

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


mink** che papiro! bella lucaz, storia veramente interessante! a presto! :B):
 
Top
Mezir
view post Posted on 8/4/2010, 13:41




gran bella storia lucaz....a presto in sella.. dai che si avvicinanao le vacanze estive
 
Top
7 replies since 26/3/2010, 00:24   152 views
  Share