Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

dubbio pazzesco

« Older   Newer »
  Share  
tombin
view post Posted on 1/12/2011, 01:07




salve cinghiali,
sono un nuovo utente, tanto per dare un'idea arrivo dal triathlon (non pedalo più da un annetto), mi sono rotto le scatole di andare in salita voglio la discesa! non sono uno che si fa problemi, in discesa bisogna viaggiare però sono attanagliato da un dubbio ovvero: adesso che ho messo via qualche soldino (studente) riesco a permettermi una biga decente, ovviamente sono attratto inesorabilmente da roba impedalabile come specialized demo o la boot'r. la domanda è un trattore del genere riesco ad usarlo qui sui colli senza impianti? la dritta secondo me sarebbe la specialized SX trail ma pare che tutti la comprino e nessuno la venda. voi (tutti e soprattutto i più navigati) cosa mi consigliate? con che bici girate?
 
Top
mizzomizzo
view post Posted on 1/12/2011, 01:16




La Specy che dici è un ottima bici, ma sicuramente i possessori del forum sapranno darti più dritte di me...
per il discorso mtb doppia piastra sui colli, invece, la scelta non è forse azzeccatissima se non per brevi meccanizzate.

Meglio a mio parere un buon freeride-enduro pedalabile che in discesa non ti farà pentire della scelta!

Poi ti serve anche la compagnia... ma siamo qui apposta :jumpy.gif:
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 1/12/2011, 08:50




Ciao e benvenuto :thumbup1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 08:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Ciao e benvenuto :tongue.gif:
 
Top
andrew009
view post Posted on 1/12/2011, 13:52




Ciao e benvenuto! :tongue.gif:
Per girare qua sui colli un bel enduro va più che bene! te la pedali bene in salita e in discesa ti diverti per bene...

Qua nei colli aime non ci abbiamo un dislivello accettabile per aver linee da DH per cui una doppia piastra con 200 di escursione non ha proprio senso... Perderesti domeniche e domeniche a spingere su a piedi come un matto per farti una o due discese da 5 minuti... L'escursione giusta è 160/180 purchè sia leggera...

:thumbup1.gif:
 
Top
Gerry.
view post Posted on 1/12/2011, 17:11




:thumbup1.gif: :thumbup1.gif:

vai di SX :original.gif: e non te ne pentirai
 
Top
Fiorista
view post Posted on 1/12/2011, 18:44




CITAZIONE (andrew009 @ 1/12/2011, 13:52) 
Qua nei colli aime non ci abbiamo un dislivello accettabile per aver linee da DH per cui...

... :beer.gif: l'esatto contrario...nn è un problema di dislivello.., sono le linee che nn ci sono....
:thumbup.gif:

 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 21:18
Avatar

gaby

Group:
Member
Posts:
1,301
Location:
Colli Euganei Padova

Status:


:thumbup1.gif: :thumbup1.gif::tongue.gif: BENVENUTO :specool.gif:
 
Web Contacts  Top
tombin
view post Posted on 1/12/2011, 23:12




uao ragazzi davvero grazie del benvenuto, non vedo l'ora di prendere su una bici e venire a fare un giro con voi pro. se avete altre dritte sappiatemi dire. tanto per dire dovrei puntare su una cosa tipo specialized sx? il negozio di bici vicino a casa mia mi ha proposto una scott nitrous ten, può andare? è sulla falsa riga?
 
Top
andrew009
view post Posted on 2/12/2011, 01:04




:happybday.gif:
CITAZIONE (Fiorista @ 1/12/2011, 18:44) 
CITAZIONE (andrew009 @ 1/12/2011, 13:52) 
Qua nei colli aime non ci abbiamo un dislivello accettabile per aver linee da DH per cui...

... :beer.gif: l'esatto contrario...nn è un problema di dislivello.., sono le linee che nn ci sono....
:thumbup.gif:

Si ma anche se ci fossero delle linee accettabili in un minuto saresti giù... Per cui è più il tempo a tornare su che altro. :thumbup.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 2/12/2011, 07:26




Benvenuto!!!!!!

Prendi una biga e comincia a girare!!!! Tanto poi arriva la scimmia e la devi cambiare!!!! :punk.gif:

Fa anche rima!

Quoto i consigli dati fino ad ora!
 
Top
10 replies since 1/12/2011, 01:07   131 views
  Share