Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Ciao Cinghiali

« Older   Newer »
  Share  
Bikerboyz
icon1  view post Posted on 23/5/2012, 17:41




Ciao cinghiali…mi chiamo Fabio,ho 34 anni,vivo in provincia di Padova (Polverara).
Vi ho scoperto quasi per caso e vi ammiro già moltissimo
Mi piacerebbe tanto far parte della vostra Gang :) e poter girare con voi !!!
Qui nascono i problemi perché di mtb non ne capisco niente,so solo che mi attira l'idea di buttarmi giù dai monti o di pedalare in libertà per sentieri di montagna.

Il premio dubbio che mi pongo è: ma con una "Cube Fritzz" potrei venire via con voi? È pedalabile sopratutto in salita? e sopratutto secondo voi, per partite da zero,può andare bene???
In alternativa puntavo a una Specialized Enduro...

Come potete immaginare,parto proprio da zero,non conosco nessun posto nei nostri colli, non so dove procurarmi tutto il necessario,insomma siete la mia soluzione finale :)
Confido in un vostro aiuto e grazie a tutti fin da ora.
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 18:56

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


ciaooo :tongue.gif:
Hai poco da ammirare, siamo 4 cretini :original.gif:
bellissima la cube! :offtopic.gif: ottima per iniziare a fare di tutto...
Lo stesso vale per l'enduro, una garanzia :punk.gif:

Ti aspettiamo!
 
Top
MUD1
view post Posted on 23/5/2012, 21:22




Benvenuto.
:busted_cop.gif: Qualsiasi mezzo va bene....se esci con me ed elcabajo..... :hmm.gif:

@boe_ siamo più di quattro :hmm.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 23/5/2012, 21:51




Benvenuto!!!!
Belle sia cube che enduro....butta un occhio sulla sezione mercatino ci sono un paio di cose interessantissime!
Ammirare? Te ghè da vedere che razza de gentaglia semo!!!! :beer.gif:
A presto
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 24/5/2012, 07:28




:thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif:

CITAZIONE (ilboemo @ 23/5/2012, 19:56) 
bellissima la cube! :offtopic.gif: ottima per iniziare a fare di tutto...
Lo stesso vale per l'enduro, una garanzia :punk.gif:

:cool.gif: :cool.gif: :cool.gif:
 
Top
mizzomizzo
view post Posted on 24/5/2012, 12:00




benvenuto... ti aspettiamo presto, la stagione è ottimale per iniziare :cheers.gif:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 12:20

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Cittadino del mondo

Status:


Ciao, io abito a Legnaro se ti va possiamo fare macchina unica...purtroppo non esco tantissimo perchè sono molto impegnato ma seguo il forum regolarmente..se combiniamo volentieri... Ti divertirai
 
Top
Bikerboyz
view post Posted on 24/5/2012, 13:21




grazie tutti,ora il primo problema è comprarmi una mtb adatta alle mie esigenze.
Poi devo procurarmi tutto il necessario,tipo caschetto,ginocchiere ecc.
Ma apparte la bici,tutto il resto dove lo comprate??? on-line? In negozio? Perdo tempo e denaro andando alla Decathlon?
Grazie per la pazienza…
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 13:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Benvenuto :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 15:55

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Cittadino del mondo

Status:


Io ho un sacco di cose del deca...zaino idrico,casco,parastinchi,bici,abbigliamento...ma sono l'ultimo arrivato e sono un po' alla buona...sicuramente gli altri ti possono consigliare meglio
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 24/5/2012, 16:24




CITAZIONE (Bikerboyz @ 24/5/2012, 14:21) 
grazie tutti,ora il primo problema è comprarmi una mtb adatta alle mie esigenze.
Poi devo procurarmi tutto il necessario,tipo caschetto,ginocchiere ecc.
Ma apparte la bici,tutto il resto dove lo comprate??? on-line? In negozio? Perdo tempo e denaro andando alla Decathlon?
Grazie per la pazienza…

Da mia esperienza e sentito dire per quanto riguarda il Deca per quasi tutto (dalle bici all'utensileria all'abbigliamento) è un buon punto di partenza per entrare nel mondo mtb senza dissanguarsi prendendo l'equivalente "di marca" :bleh.gif:

Solitamente:
- guarda al Deca se ce l'hanno a patto che non sia evidentemente una porcheria :biggrinthumb.gif:
- si cerca in Internet l'oggetto al prezzo più conveniente, ma bisogna essere sicuri di sapere esattamente cosa si prende (es una scarpa di una marca che non hai mai provato, come si fa a sapere il numero? :crazyeyes.gif: ) ad esempio CRC è il sito più famoso :biggrinthumb.gif:
- si chiede agli amici/forum se ce l'hanno usato a casa usato e li si corrompe a più non posso per farsi abbassare il prezzo :happybday.gif:
- per quanto riguarda tipo abbigliamento e protezioni: si và agli spacci aziendali (es Axo a Istrana di TV) :beer.gif:
- negozi specializzati. Questi ultimi hanno solitamente il prezzo maggiore rispetto al resto, ma si ha la sicurezza di toccare e provare un prodotto, più l'assistenza del negozio in caso di problemi :biggrinthumb.gif:
:tongue.gif:
 
Top
stemosi
view post Posted on 25/5/2012, 18:51




:thumbup1.gif: BENVENUTOOOO!!!!! :thumbup1.gif:.... :tongue.gif:
 
Top
12 replies since 23/5/2012, 17:41   121 views
  Share