Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

GUIDACATENA

« Older   Newer »
  Share  
Andrea M.
view post Posted on 26/8/2012, 16:32




Causa problemi di caduta catena , cosa mi consigliate di prendere vorrei una cosa tipo il bionicon ma non così fragile , e considerando che ho il monocorona, non voglio roba da attaccare al bb o al tubo sella senno tanto valeva mettere un deragliatore . O forse basta accorciare la catena :biggrin.gif:
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 27/8/2012, 12:58




CITAZIONE (Andrea M. @ 26/8/2012, 17:32) 
Causa problemi di caduta catena , cosa mi consigliate di prendere vorrei una cosa tipo il bionicon ma non così fragile , e considerando che ho il monocorona, non voglio roba da attaccare al bb o al tubo sella senno tanto valeva mettere un deragliatore . O forse basta accorciare la catena :biggrin.gif:

Suggerimento semiserio alla McGuyver: al fodero sopra ci attacchi sopra/fai scendere due sbarrette metalliche unite sotto da un cm di canna dell'acqua da giardino tagliata a metà :original.gif:
:tongue.gif:
 
Top
Mezir
view post Posted on 27/8/2012, 13:20




se non hai attacco ISGC gli unici tendi catena sono quellli che vanno integrati alla calotta del movimento centrale.. sono quelli solo con solo la rotellina in quanto per il sopra corona il deragliatore ti fa da guidacatena..... ma te ne fai poco nulla avendo la monocorona, per esse ci sono i tendi apposta ma vanno solo su ISGC o ISGC5...
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 13:28

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


areo..

http://superstar.tibolts.co.uk/product_inf...products_id=362

però c'è scritto "XC chainguide" ... :roflmao.gif:
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 27/8/2012, 13:47




CITAZIONE (FR_Lover @ 27/8/2012, 13:58) 
CITAZIONE (Andrea M. @ 26/8/2012, 17:32) 
Causa problemi di caduta catena , cosa mi consigliate di prendere vorrei una cosa tipo il bionicon ma non così fragile , e considerando che ho il monocorona, non voglio roba da attaccare al bb o al tubo sella senno tanto valeva mettere un deragliatore . O forse basta accorciare la catena :biggrin.gif:

Suggerimento semiserio alla McGuyver: al fodero sopra ci attacchi sopra/fai scendere due sbarrette metalliche unite sotto da un cm di canna dell'acqua da giardino tagliata a metà :original.gif:
:tongue.gif:

Si la sapevo , ma volevo vedere di trovare qualcosa di carino , ma a parte il bionicon non c'è niente come dico io , quindi opterò per l'homemade , visto che 40 euro per un tocco de plastega non li tiro fuori :cool.gif:
Mezir : isgc lo ho , ma non voglio roba in zona movimento centrale :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 13:59

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


ah adesso ho visto qual'è il bionion... personalmente mi fa un po' cagare... :original.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2012, 20:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


guida%2520catena
Da 27 agosto 2012


Questo è come dice fr_lover :cool.gif: lo attacchi con due fascette e di colori ne trovi a piacere :cool.gif:

Non ti piace boe?
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 27/8/2012, 20:21




CITAZIONE (Clif @ 27/8/2012, 21:19) 
guida%2520catena
Da 27 agosto 2012


Questo è come dice fr_lover :cool.gif: lo attacchi con due fascette e di colori ne trovi a piacere :cool.gif:

Si infatti volevo una cosa simile ma 40 euro mi sembrano esagerati per com'è fatto anche perchè leggo che non è molto robusto , quindi ripiego sul tubo di gomma , o su qualche colpo di genio del papà :punk.gif:
 
Top
Fiorista
view post Posted on 27/8/2012, 21:03




CITAZIONE (Andrea M. @ 27/8/2012, 21:21) 
CITAZIONE (Clif @ 27/8/2012, 21:19) 
guida%2520catena
Da 27 agosto 2012


Questo è come dice fr_lover :cool.gif: lo attacchi con due fascette e di colori ne trovi a piacere :cool.gif:

Si infatti volevo una cosa simile ma 40 euro mi sembrano esagerati per com'è fatto anche perchè leggo che non è molto robusto , quindi ripiego sul tubo di gomma , o su qualche colpo di genio del papà :punk.gif:

..io l'ho montato sulla mia pedalabile....e devo dire che il fastidioso rumore della catena che sbatte e nn ti fa godere :hmm.gif: è stato del tutto eliminato, il pezzo in questione è molto funzionale, preciso silenzioso,....non lo vedo bene però per usi gravosi....
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 28/8/2012, 00:12




confermo quello dice il fiore... l'ho montato e rotto dopo 3 ore in park
per fortuna che nella confezione c'è il secondo attacco in dotazione
ed ora ce l'ho ancora su.... e ci ho girato a canazei, per ora tiene con
un sistema un po' più cazzuto di fascette rispetto alle originali!

anch'io l'ho montato sulla mia bici pedalabile, anzi no su quella da freeride...
ah no, ca**o! ho una bici sola :eek1.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 28/8/2012, 06:25




Io votO x il sistema homemade...il bionicon me pare una sorpresa dell'ovetto kinder! :roflmao.gif:
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 28/8/2012, 11:53




aggiudicato l'homemade (se sarò promosso) altrimenti passerò al pontimade :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 17:29
Avatar

49% motherfucker, 51% son of a bitch

Group:
Member
Posts:
450
Location:
Roncà (VR)

Status:


Se non ricordo male Nevermind se n'è costruito uno prendendo spunto dal bionicon.
Pezzo di tubo, fascette da elettricista et voilà!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:07

...Rock 'n Ride...

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Camponogara (VE)

Status:


jpg

varda che opera d'arte...silenzioso, funzionale e praticamente dal costo zero
 
Web  Top
FR_Lover
view post Posted on 29/8/2012, 12:37




Esatto, non mi ricordavo di never e delle sue opere da far invidia a McGuyver, ma il concetto iniziale era esattamente quello :cool.gif:

Bravo never :smile.gif: :original.gif:
 
Top
27 replies since 26/8/2012, 16:32   520 views
  Share