Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Pacco pignoni, Scusate l'ignoranza

« Older   Newer »
  Share  
Alextreme86
view post Posted on 7/9/2012, 08:37




Comprando un pacco pignoni SRAM a 9 velocità, è possibile rimuovere la corona più grande e sostituirla con una più grande ancora?

Visto che sono consumati, stavo meditando di cambiare pacco pignoni e corone (la catena nuova ce l'ho già), e mi chiedevo se fosse possibile cambiare, appunto, singoli rapporti nel pacco pignoni.

Magari è una ca**ata, però pensavo di mettere una corona più grossa dietro in modo da facilitare le risalite.

Stroncatemi pure senza pietà se ho detto una cazzata oltre il tollerabile ^^'
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 08:55

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Ho visto cambiare l'ultimo pignone, gli intermedi no...
Da una piccola ricerca vedo che si trova in ergal e costa di più di un pacco pignoni completo... :mad.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


e se non mi sbaglio,solo shimano,sram 9 impossibile.
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 7/9/2012, 09:13




pensiero sempre da GNORANTE :hmm.gif: come sono: ...e montare una corona con meno denti davanti potrebbe essere una soluzione? :lol3.gif:
:tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 09:50

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


CITAZIONE (FR_Lover @ 7/9/2012, 10:13) 
pensiero sempre da GNORANTE :hmm.gif: come sono: ...e montare una corona con meno denti davanti potrebbe essere una soluzione? :lol3.gif:
:tongue.gif:

e poi come fa a sèpingere come una bestia in pianura?? :roflmao.gif:

comunque ci sono anche per SRAM solo per cassete di alta gamma
http://www.pbikestore.com/cassette-pignoni...oro-silver.html

Ma che rapporto volevi mettere?
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 7/9/2012, 09:57




Eh non mi ricordo se gliela ho data col 22-34 o col 24-36 o col 22-36.. :lol3.gif: fosse 24-36 direi di cambiare col 22-36, sennò non sò se esista/ha senso parlare di un 20-34.. :lol3.gif:
Infine se sempre mejo se taso su ste robe, go capio, fasso soeo che figure'emmerd :happybday.gif:
:tongue.gif:
 
Top
Gerry.
view post Posted on 7/9/2012, 11:31




se vuoi io ho il pacco pignoni 9 velocità 12-36 .... :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 17:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


CITAZIONE (Gerry. @ 7/9/2012, 12:31) 
se vuoi io ho il pacco pignoni 9 velocità 12-36 .... :tongue.gif:

Una soluzione :original.gif:
 
Top
Alextreme86
view post Posted on 8/9/2012, 12:36




CITAZIONE (Gerry. @ 7/9/2012, 12:31) 
se vuoi io ho il pacco pignoni 9 velocità 12-36 .... :tongue.gif:

Mmm interessante

Gian, se non ricordo male (desso te me fe vegnere su dubbi) dovrei avere 22 - 34 su

Avevo pensato anch'io a metterne una più piccola davanti, m poi me so visto menare come un pirla e già non sono un bello spettacolo così...

Tra l'altro spiego al volo che problema ho.

Ho rotto la catena e dopo aver montato quella nuova, quando sto sul 34 davanti non ho problemi, quando sono sul 22 perdo la pedalata, nel senso che mi va a vuoto, io pedalo ma la corona scivola sulla catena. Pensavo mi avessero montato la catena troppo lunga, ma da Morbiato mi hanno fatto notare che col tendicatena non dovrei avere di questi problemi e che è più probabile che, viste le corone oramai consumate, avesse problemi per quello e di cambiarle, visto che oggettivamente sarebbe ora.

Per il momento vado avanti tranquillo tanto in discesa il 22 non lo uso, però inizio ad entrare nell'ottica di sistemare le cose (sia per non fare danni, sia perchè così scarso come sono non le riesco a pedalare da nessuna parte in salita col 34 davanti)
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 11/9/2012, 08:28




Non rispondo al tuo problema perchè potrei solo darti consigli peggiorativi :biggrin2.gif: , ma se per caso decidi che la vuoi tenere solo da discesa ho ancora la guarnitura originale con la singola da 36 da pseudoregalarti :bleh.gif: , dovrebbe essere pressochè immacolata visto che l'ho cambiata praticamente subito (così risolvi il problema del girare a vuoto :beer.gif: )
:tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 08:43

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


la corona da 22 la cambi con pochi schei..
 
Top
Alextreme86
view post Posted on 12/9/2012, 10:19




Meditavo di sistemare il mio vecchio XCino per far fiato e girare pedalando e mettere la Big Hit in singola davanti, anche se è un po' un peccato dopo tutto il lavoro fatto per portarla in doppia :happy.gif:
 
Top
11 replies since 7/9/2012, 08:37   125 views
  Share