Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

SINCRONIZZAZIONE DERAGLIATORE POSTERIORE SRAM X9, I meccanici a pagamento no i vae un ca##o

« Older   Newer »
  Share  
Marzio Carnera
icon8  view post Posted on 12/10/2012, 17:09




Buonasera a tutti Cinghialotti,

faccio appello alle vostre profonde conoscenze meccaniche per chiedere se nel branco c'è qualcuno che sappia sincronizzare il deragliatore posteriore SRAM X9. :lol3.gif:
In poche parole, da quando mi hanno sostituito il mozzo posteriore sulla mia SPECY STUMPJUMPER FSR, faccio fatica e a volte proprio ci rinuncio, ad ingranare il pignone più grande (indipendentemente dalla corona che sto usando davanti). :cry.gif:
Ovviamente ho già portato la biga dal si vende ma il problema si è ripresentato dopo poche "cambiate". :grin.gif:

Che mi dite? Sio boni de 'ijutarme? Premetto che non sono una cima e necessiterei di istruzioni quanto più dettagliate possibile. emoticon-3-019

Un grazie sin d'ora a tutti e....

ricordeve...

MAI PAURA, TESTA ALTA E CO'A DURA!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 18:04

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Può essere che il cavo sia poco teso, in tal caso devi girare la ghiera che sta alla fine del cavo dalla parte del manettino..
Oppure può essere che il finecorsa sia troppo avvitato, in questo caso devi mollare una delle due viti che stanno sul cambio, quelle x cacciavite a croce (non ricordo quale ma se le guardi vedi qual'è che va a toccare e impedisce al cambio di stendersi).

Puoi fare dei tentativi OPPURE (soluzione consigliata) alla prima uscita dove c'è qualcuno che sa metterci le mani (es: clif) ti dai appuntamento un po' prima, è questione di pochi minuti :tongue.gif:

p.s.: è più probabile la seconda...
 
Top
icon1  view post Posted on 12/10/2012, 18:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Boe ti ha già ben spiegato.., secondo me,anche se ci potrebbero essere anche altri fattori. Comunque come ti ha suggerito,la prima volta che ci becchiamo,in due minuti sistemiamo il tutto :bleh.gif:
 
Top
Marzio Carnera
view post Posted on 12/10/2012, 23:06




Mitici! Allora prima di fare danni irreparabili aspetto la presenza di un supervisore...dai che così imparo un nuovo mestiere!!!
Grazie 1000
 
Top
3 replies since 12/10/2012, 17:09   133 views
  Share