Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

MARZOCCHI

« Older   Newer »
  Share  
Aleoutside
view post Posted on 26/11/2012, 20:51




CIAO RAGA QUALCUNO SE NE INDENTE UN ATTIMO DI FORCHE MARZOCCHI???
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 26/11/2012, 20:57




io no , ma se magari ci dici qualcosa in più ti aiutiamo :tongue.gif:
 
Top
Aleoutside
view post Posted on 26/11/2012, 21:03




CERTO ALLORA IO UN MESE FA POCO PIù POCO MENO HO PRESO UNA MARZOCCHI 66 RC3 TITANIUM..NUOVA DI PALLA FANTASTICA FORCA PER QUELLO SOLO UNA COSA STO NOTANDO USANDOLA CHE QUALSIASI COSA FACCIO E RIPETO QUALSIASI LA FORCA NON LAVORA DEL TUTTO..CIOè è 180 FAI CONTO USERò 150-160 MAX MA QUELLO CHE MI STIPSCE è CHE SONO TUTTO APERTO DI PRECARICO E HO MESSO ZERO ARIA DENTRO COSì USO SOLO LA MOLLA..NON SO SE MI SONO SPIEGATO ABBASTANZA BENE
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 26/11/2012, 21:26




Ora non ho presente la meccanica della forcella ma ti consiglio di : controllare il sag per quello che vale, ricontrollare che le regolazioni siano aperte e in seguito vedere se i livelli dell'olio della parte idraulica son corretti (se c'è ne troppo la forcella tende a murare ) se tutte queste cose risultano ok l'unica è cambiare molla :emot-sad.gif:
spero di non aver scritto troiate :tongue.gif:
 
Top
alcross
view post Posted on 26/11/2012, 22:07




vai sotto allo stelo e togli compressione svitando il registro...ce l ho ankio e ti consiglio di dargli dei clic in piu se fai bike park con salti (cioè ok comè adesso) e svita completamente (o quasi) il registro se fai freeride, dovrebbero bastare 3 clic..comunque provala tutta aperta vedrai ke lavora a 180
 
Top
erpampero1010
view post Posted on 26/11/2012, 22:11




:thumbup.gif: @alcross te me ecciti troppo con quella figa nel profilo
 
Top
alcross
view post Posted on 26/11/2012, 22:14




CITAZIONE (erpampero1010 @ 26/11/2012, 22:11) 
:thumbup.gif: @alcross te me ecciti troppo con quella figa nel profilo

:punk.gif: :cheers.gif: :cheers.gif: :cheers.gif:
 
Top
Aleoutside
view post Posted on 26/11/2012, 22:20




no non è discorso di sag.. penso anche io che sia discorso di olio secondo me c'è qualcosa di sbagliato forse ne hanno messo troppo..cmq io di compressione non ne ho ho 2 clic e basta per quello dico è un po sospetto capite

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 10:00

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


ma hai provato a saltare da più in alto?
Magari con landing bello piatto... :punk.gif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


CITAZIONE (Aleoutside @ 26/11/2012, 22:20) 
no non è discorso di sag.. penso anche io che sia discorso di olio secondo me c'è qualcosa di sbagliato forse ne hanno messo troppo..cmq io di compressione non ne ho ho 2 clic e basta per quello dico è un po sospetto capite

Sempre state un pochino rognosette da settare quelle forche.. Ma con un pochino di pazienza e di prove ne vieni fuori :punk.gif:
Un Consiglio:
Azzerra o ruota tutte le manopole in un senso e inizia clik dopo clik a capirne le differenze,poi fai il contrario e vedrai che qualcosa inizi a capire.
Se invece ha un problema la forca, non lo capisci fino a che, ne provi una di uguale e che sai che è perfettamente funzionante.
O falla provare da uno che se ne intende :bleh.gif:
 
Top
Aleoutside
view post Posted on 27/11/2012, 15:54




SI SI HO PROVATO DI TUTTO FACENDO ANCHE FLATTONI ABBASTANZA IMPORTANTI DA FINE CORSA QUASI CERTO O CMQ AL LIMITE..E E CON ZERO PRECARICO..PER QUELLO MI DOMANDO.. IO PENSO CHE SIA L'OLIO NELLA PARTE IDRAULICA..MI STO CONVINCENDO ALMENO ANCHE PERCHè NON PENSO CI SIANO ALTRE COSE LA FORCA VA DA DIO..

:biggrinthumb.gif: :biggrin.gif:
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 27/11/2012, 19:00




Allora se funziona così prova a toglierne un po :cool.gif: ma prima togli anche quei 2 click che magari non mura :bleh.gif:
 
Top
11 replies since 26/11/2012, 20:51   139 views
  Share