Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

COPERTONI...QUESTI GRANDI SCONOSCIUTI, Una domandina semplice per voi feticisti delle gomme...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2012, 14:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


CITAZIONE (Gerry. @ 4/12/2012, 14:20) 
non più di tanto ... anche perchè il peso sulla ruota anteriore, soprattutto in salita, è poco (a parte nei fuorisella), di conseguenza la gomma non ha molto "attrito".
infatti, per "rendere" la bici più pedalabile, solitamente montano al posteriore una gomma di sezione "piccola" e con mescola dura.
" provato e creduto " :hmm.gif: :hmm.gif:

ciao :tongue.gif:

:cool.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 4/12/2012, 14:38




CITAZIONE (Gerry. @ 4/12/2012, 14:20) 
non più di tanto ... anche perchè il peso sulla ruota anteriore, soprattutto in salita, è poco (a parte nei fuorisella), di conseguenza la gomma non ha molto "attrito".
infatti, per "rendere" la bici più pedalabile, solitamente montano al posteriore una gomma di sezione "piccola" e con mescola dura.
" provato e creduto " :hmm.gif: :hmm.gif:

ciao :tongue.gif:

Giusto! Chiedo venia!!!!
 
Top
Marzio Carnera
view post Posted on 4/12/2012, 16:00




CITAZIONE (Lukigno @ 4/12/2012, 14:38) 
Giusto! Chiedo venia!!!!

INCOMPETENTE!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :bleh.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 4/12/2012, 16:19




CITAZIONE (Marzio Carnera @ 4/12/2012, 16:00) 
CITAZIONE (Lukigno @ 4/12/2012, 14:38) 
Giusto! Chiedo venia!!!!

INCOMPETENTE!! :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif: :bleh.gif:

Ti buco le gomme...così capisci se fanno più o meno grip!
:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:
 
Top
Marzio Carnera
view post Posted on 17/1/2013, 13:00




RAGAZZI MISTERO RISOLTO!!!

Alla fine il problema era dovuto al fatto che avevo TUTTI i raggi del cerchione posteriore completamente allentati (ringrazio calorosamente il mio si vende che ha fatto proprio un buon lavoro quando mi ha sostituito il mozzo posteriore!! :mf_w00t1.gif: ). :crazyeyes.gif:

Oltre a far una fatica bestia a pedalare in salita, avevo la biga che in discesa (rilevabile solo su asfalto) era instabile con uno sfarfallamento all'anteriore incredibile!!! :glare.gif:

Posto questa mia esperienza (tra l'altro risolta grazie al contributo del cinghiale più grosso!!!) per incrementare il bagaglio "culturale" di ciascuno di voi! :cool.gif:

Alla prossima "bega"!!! :jumpy.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 17/1/2013, 13:06




Grande!
 
Top
Fiorista
view post Posted on 17/1/2013, 14:13




QUOTE (Marzio Carnera @ 17/1/2013, 13:00) 
RAGAZZI MISTERO RISOLTO!!!

Alla fine il problema era dovuto al fatto che avevo TUTTI i raggi del cerchione posteriore completamente allentati (ringrazio calorosamente il mio si vende che ha fatto proprio un buon lavoro quando mi ha sostituito il mozzo posteriore!! :mf_w00t1.gif: ). :crazyeyes.gif:

Oltre a far una fatica bestia a pedalare in salita, avevo la biga che in discesa (rilevabile solo su asfalto) era instabile con uno sfarfallamento all'anteriore incredibile!!! :glare.gif:

Posto questa mia esperienza (tra l'altro risolta grazie al contributo del cinghiale più grosso!!!) per incrementare il bagaglio "culturale" di ciascuno di voi! :cool.gif:

Alla prossima "bega"!!! :jumpy.gif:

..all'inizio del post te voevo scrivare bevi e magna manco!!...ma se è colpa dei raggi continua pure a bere e magnare :original.gif:
 
Top
Marzio Carnera
view post Posted on 17/1/2013, 14:33




CITAZIONE (Fiorista @ 17/1/2013, 14:13) 
..all'inizio del post te voevo scrivare bevi e magna manco!!...ma se è colpa dei raggi continua pure a bere e magnare :original.gif:

:roflmao.gif: :roflmao.gif: :roflmao.gif:

Caro Fiorista, forse non hai letto bene cosa c'è scritto sotto la foto del mio avatar!!!! :punk.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
22 replies since 3/12/2012, 17:36   650 views
  Share