Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

freni idraulici. quali prendere??

« Older   Newer »
  Share  
Lorenzo98
view post Posted on 28/12/2012, 11:42




ciao a tutti!!
Adesso nella mia rockrider ho degli odiosissimi freni meccanici che non frenano un c***o! :sad1.gif:
devo comprare dei freni idraulici, ho trovato questi ad un prezzo molto basso che sembrano in buone condizioni!!

http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto.php...ischi-e-ricambi

ma non so se prenderli o prenderne altri senza dischi e attacchi ma di qualità più alta e spendere sempre intorno ai 50€.. i dischi non mi sono così indispensabili ma mi farebbero comodo se ci sono anche quelli quindi non so che fare..
secondo voi???
 
Top
Marzio Carnera
view post Posted on 28/12/2012, 12:42




Ciao Lorenzo!

Non sono un esperto o guru dei freni, ma mi sento di darti il seguente consiglio:

visto e considerato che l'impianto frenante può ritenersi "vitale" al fine della tua incolumità, personalmente eviterei di mettermi a "rumegare" su questi componenti (tra l'altro credo che dovresti controllare se la tua bici può alloggiare dischi da 200 mm e 180 mm). :lol3.gif:

So quanto siano inefficaci i freni meccanici e quanto male alle mani ti facciano venire!!

Ti suggerirei di farti un giro in BICICLETTERIA in strada Battaglia dove troverai due ragazzi simpatici che possono proporti anche del materiale usato che ti montano loro!! Oppure vai dal tuo meccanico di fiducia e chiedi se ha del materiale usato da proporti....e da installarti.

La cifra che andrai a spendere sarà di poco superiore ai 50 € (credo intorno agli 80 al max) ma avrai la sicurezza di un impianto frenante ad hoc! :original.gif:
 
Top
Lorenzo98
view post Posted on 28/12/2012, 13:22




CITAZIONE (Marzio Carnera @ 28/12/2012, 12:42) 
Ciao Lorenzo!

Non sono un esperto o guru dei freni, ma mi sento di darti il seguente consiglio: