Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Consiglio FIVETEN SPITFIRE

« Older   Newer »
  Share  
Andrea M.
view post Posted on 2/1/2013, 20:06




Che mi dite di questo modello ? www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=93014 che abbia la stessa aderenza delle impact? Come numero qualcuno ha qualcosa da consigliare ?
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 20:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


:grrr.gif: bellissime :inlove.gif:
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 2/1/2013, 20:44




ovviamente prenderei quelle nere che ci azzeccano di più con la bici :happybday.gif: consigli sui numeri da prendere ? e per il discorso suola è performante come le altre versioni? non vorrei fare l'acquisto e non avere niente di più :bleh.gif:
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 20:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


secondo me, dopo che ho sbagliato la taglia di quelle che ho acquistato :happybday.gif: la taglia corrisponde come le scarpe da ginnastica in generale,secondo me! :biggrinthumb.gif:
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 2/1/2013, 21:32




CITAZIONE (Clif @ 2/1/2013, 20:52) 
secondo me, dopo che ho sbagliato la taglia di quelle che ho acquistato :happybday.gif: la taglia corrisponde come le scarpe da ginnastica in generale,secondo me! :biggrinthumb.gif:

intanto cerco informazioni , poi decido se ordinare :cool.gif:
 
Top
Sim 1
view post Posted on 3/1/2013, 00:48




la suola è sempre la stelth quindi come quella delle impact.. wow sono davvero belle!!!! ma proprio belle... diciamo k qst sono meno robuste delle impact nel senso k non hanno la punta rigida come le impact e non sono grosse nelle sezione alta (sottolacci) come le impact.. quindi in caso di caduta o nel caso k la scarpa vada a impattare contro pietre fa meno protezione... è anke vero xò k qst sono molto piu versatili xke le puoi usare anke x uscire la sera ipotesi e per giri pedalati credo siano straordianrie...
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 3/1/2013, 07:26




Grazie , adesso devo azzeccare il numero :happybday.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 3/1/2013, 08:31




Vestono normali...come dice Clif...forse da 111 hanno qualche modello...vai a vedere!
Suola uguale alle impact (fenomenale) ovvio meno protezione ma comodità maggiore...anche se le mie impact low sono comodissime lo stesso...e poi con i lacci blu puffa... :inlove.gif: :inlove.gif: :inlove.gif:
 
Top
VincT
view post Posted on 3/1/2013, 11:45




Appena arrivato sul forum inizio subito a fare il bastian contrario e a rompere i maroni... :biggrinthumb.gif:

Le scarpe sono molto belle ma, dando per scontata l'aderenza della suola, ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso, la prima è la finitura scamosciata che non mi sembra il massimo per fango, acqua ecc.
Il dubbio più grande però secondo me è la rigidità, essendo scarpe nate per skate e bmx presumo che abbiano privilegiato il lato ludico, quindi ottime per fare trik, sensibili, ma potrebbero essere troppo morbide per un uso pedalato/fr.
Da quello che vevo letto quando le hanno presentate, (ci avevo fatto un pensierino anche io) l'intersuola è piuttosto morbida, questo significa che non supporta il piede.
In pratica il piede tenderebbe ad "avvolgersi" sul pedale, in salita si traduce in un gran lavoro dei muscoli della pianta per mantenere la rigidità necessaria per pedalare e in discesa rischi di "sentire" troppo le sollecitazioni e anche qui devi compensare con il lavoro muscolare del piede.

Questa è una considerazione assolutamente personale che avevo fatto io a suo tempo leggendo le caratteristiche e spulciando su vari forum esteri, alla fine infatti ho preso le freerider. (che sono comunque meno rigide delle Impact)
Quindi secondo me devi valutare bene il tipo di utilizzo che intendi farci, l'aderenza della mescola non è la panacea di tutti i mali, e se una scarpa è stata sviluppata appositamente per un determinato utilizzo difficilmente andrà molto bene per un'altro...
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 3/1/2013, 11:57




CITAZIONE (VincT @ 3/1/2013, 11:45) 
Appena arrivato sul forum inizio subito a fare il bastian contrario e a rompere i maroni... :biggrinthumb.gif:

Le scarpe sono molto belle ma, dando per scontata l'aderenza della suola, ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso, la prima è la finitura scamosciata che non mi sembra il massimo per fango, acqua ecc.
Il dubbio più grande però secondo me è la rigidità, essendo scarpe nate per skate e bmx presumo che abbiano privilegiato il lato ludico, quindi ottime per fare trik, sensibili, ma potrebbero essere troppo morbide per un uso pedalato/fr.
Da quello che vevo letto quando le hanno presentate, (ci avevo fatto un pensierino anche io) l'intersuola è piuttosto morbida, questo significa che non supporta il piede.
In pratica il piede tenderebbe ad "avvolgersi" sul pedale, in salita si traduce in un gran lavoro dei muscoli della pianta per mantenere la rigidità necessaria per pedalare e in discesa rischi di "sentire" troppo le sollecitazioni e anche qui devi compensare con il lavoro muscolare del piede.

Questa è una considerazione assolutamente personale che avevo fatto io a suo tempo leggendo le caratteristiche e spulciando su vari forum esteri, alla fine infatti ho preso le freerider. (che sono comunque meno rigide delle Impact)
Quindi secondo me devi valutare bene il tipo di utilizzo che intendi farci, l'aderenza della mescola non è la panacea di tutti i mali, e se una scarpa è stata sviluppata appositamente per un determinato utilizzo difficilmente andrà molto bene per un'altro...

Per questo verrai bannato :happybday.gif: Farò ulteriori ricerche prima dell'acquisto :tongue.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 3/1/2013, 11:57




Quotone
CITAZIONE (VincT @ 3/1/2013, 11:45) 
Appena arrivato sul forum inizio subito a fare il bastian contrario e a rompere i maroni... :biggrinthumb.gif:

Le scarpe sono molto belle ma, dando per scontata l'aderenza della suola, ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso, la prima è la finitura scamosciata che non mi sembra il massimo per fango, acqua ecc.
Il dubbio più grande però secondo me è la rigidità, essendo scarpe nate per skate e bmx presumo che abbiano privilegiato il lato ludico, quindi ottime per fare trik, sensibili, ma potrebbero essere troppo morbide per un uso pedalato/fr.
Da quello che vevo letto quando le hanno presentate, (ci avevo fatto un pensierino anche io) l'intersuola è piuttosto morbida, questo significa che non supporta il piede.
In pratica il piede tenderebbe ad "avvolgersi" sul pedale, in salita si traduce in un gran lavoro dei muscoli della pianta per mantenere la rigidità necessaria per pedalare e in discesa rischi di "sentire" troppo le sollecitazioni e anche qui devi compensare con il lavoro muscolare del piede.

Questa è una considerazione assolutamente personale che avevo fatto io a suo tempo leggendo le caratteristiche e spulciando su vari forum esteri, alla fine infatti ho preso le freerider. (che sono comunque meno rigide delle Impact)
Quindi secondo me devi valutare bene il tipo di utilizzo che intendi farci, l'aderenza della mescola non è la panacea di tutti i mali, e se una scarpa è stata sviluppata appositamente per un determinato utilizzo difficilmente andrà molto bene per un'altro...
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 3/1/2013, 21:07




Letto altri pareri opto per aspettare e fare l'acquisto serio penso di prendere le impact :biggrinthumb.gif: non so se anche in versione samhill in quanto più fighe :happybday.gif: vediamo il portafoglio quando da l'ok :bleh.gif:
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 3/1/2013, 22:04




Quoto Vinc :cool.gif:
 
Top
12 replies since 2/1/2013, 20:06   134 views
  Share