Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

consiglio/confronto tra 2 freni

« Older   Newer »
  Share  
Paulwild
view post Posted on 14/1/2013, 22:54




ciao cinghiali! sto per cambiare i freni alla mia demo, adesso ho dei shimano xt m775, ma mi sembra che tra botte di qua e spurghi di la, sono un pò alla frutta... :thumbdown.gif:
detto questo, ho notato a buon prezzo 2 impianti, e vorrei chiedervi qualche opinione, se avete qualche paragone ecc

i freni sarebbero i formula rx, e gli elixir 5, il modello con sistema taperbore credo. li userei sulla demo con dischi da 203.
So che non sono freni indicatissimi per dh e fr, ma in questo periodo non posso spendere troppo... :bleh.gif:
so già che molti di voi consigliano i formula, ma se qualcuno ha avuto modo di confrontarli sarei felice di avere la sua opinione!
grazie!! :tongue.gif:
 
Top
erpampero1010
view post Posted on 14/1/2013, 23:17




io ho usato entrambi gli impianti frenanti che dici e con formula mi sono trovato decisamente meglio e adesso non torno più indietro da formula poi è un prodotto made in italy
nel caso se vuoi dei buoni prezzi per freni formula dimmelo che ti metto in contatto con un venditore che mi fa sempre ottimi prezzi
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 07:35

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Anch'io provato entrambi e preferisco di gran lunga i Formula,
qui sono moooolto convenientei:
http://www.hibike.it/shop/product/p97ecd4f...re-+-ruota.html
 
Top
Paulwild
view post Posted on 15/1/2013, 13:43




grazie ad entrambi! infatti erano le risposte che immaginavo!
grazie boe, infatti quelli che avevo intenzione di prendere sono quelli su hibike!, mi sembra un ottimo prezzo, visto che danno l'impianto completo di dischi!

dite che i formula rx sono migliori come come potenza frenante e resistenza a frenate frequenti rispetto agli elixir 5?

fino ad ora ho usato hayes in passato e shimano rx e provato i saint...ma gli avid non ho mai avuto modo di provarne le caratteristiche!
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 14:02

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Io gli Elixir non li sopportavo perchè cambiavano il punto di attacco di frenata e inoltre vi entrava spesso aria.

Gli RX sono altrettanto potenti se non di più. Sono però più brutali, meno modulabili ma ci si abitua (a me piacciono di più così in realtà).
 
Top
Gerry.
view post Posted on 15/1/2013, 14:07




avuti entrambi e dico ...

FORMULA FOREVER !! :original.gif:
 
Top
Paulwild
view post Posted on 15/1/2013, 21:45




ottimo, allora mi sa che vado di formula! e appena li metto su sono curioso di provarli "do pal Grapa"!

grazie ragazzi! :tongue.gif: tante bire!
 
Top
6 replies since 14/1/2013, 22:54   111 views
  Share