ciaoo gentee!! allora, avrei un problema.. ho una rockrider 6.3 (lo so che non sarebbe la bici perfetta per la discesa) ma quando faccio discese impegnative, con qualche salto o con molti sassi la catena sbatte non so dove e oltre a fare rumore fa fatica a cambiare, per evitare tutto questo devo per forza mettere un tendicatena? o come faccio?!?! però ho 3 corone davanti.. cosa posso fare? grazziiiee:D
o monti un tendicatena, o monti i nuovi cambi con "frizione" (soluzione più costosa) sram x9 type2 o shimano shadow plus io ho montato lo sram e la bici è diventata molto silenziosa in discesa ciao
o monti un tendicatena, o monti i nuovi cambi con "frizione" (soluzione più costosa) sram x9 type2 o shimano shadow plus io ho montato lo sram e la bici è diventata molto silenziosa in discesa ciao
ma posso montare un tendicatena anche se ho 3 corone davanti?
o monti un tendicatena, o monti i nuovi cambi con "frizione" (soluzione più costosa) sram x9 type2 o shimano shadow plus io ho montato lo sram e la bici è diventata molto silenziosa in discesa ciao
ma posso montare un tendicatena anche se ho 3 corone davanti?
Mai visti per tripla
Suggerimento ignorante (dato da un ignorante come me): togli la corona grande (da tipo 44 o simili, tanto non la si usa mai) e metti su un tendicatena per doppia .. o lo fai home-made come Andrea M
ma posso montare un tendicatena anche se ho 3 corone davanti?
Mai visti per tripla
Suggerimento ignorante (dato da un ignorante come me): togli la corona grande (da tipo 44 o simili, tanto non la si usa mai) e metti su un tendicatena per doppia .. o lo fai home-made come Andrea M
allora siamo in due ignoranti perché l'avevo pensato pure io!! non è una brutta idea..vedrò cosa riesco a fare:)
Se può esserti utile sulla pitch ho tolto la corona da 44, sostituita con un bash (FSA gravity), tra la corona piccola ed il telaio ho fatto fare un dischetto di alluminio per impedire che la catena cada e si incastri tra piccola e telaio (fatto custom da sandro AR6 ma penso sia abbastanza semplice farselo), ho tarato il cambio per 2 velocità accorciando anche la catena ed è dal 2008 che la uso e non mi è mai caduta.
Se può esserti utile sulla pitch ho tolto la corona da 44, sostituita con un bash (FSA gravity), tra la corona piccola ed il telaio ho fatto fare un dischetto di alluminio per impedire che la catena cada e si incastri tra piccola e telaio (fatto custom da sandro AR6 ma penso sia abbastanza semplice farselo), ho tarato il cambio per 2 velocità accorciando anche la catena ed è dal 2008 che la uso e non mi è mai caduta.
Vogliamo vedere una foto di questa intrigante customizzazione!!!
Se può esserti utile sulla pitch ho tolto la corona da 44, sostituita con un bash (FSA gravity), tra la corona piccola ed il telaio ho fatto fare un dischetto di alluminio per impedire che la catena cada e si incastri tra piccola e telaio (fatto custom da sandro AR6 ma penso sia abbastanza semplice farselo), ho tarato il cambio per 2 velocità accorciando anche la catena ed è dal 2008 che la uso e non mi è mai caduta.
Vogliamo vedere una foto di questa intrigante customizzazione!!!
si appunto! però che idea! con la foto magari capisco meglio
Anche io ho la tripla e le prime volte che giravo spesso mi cadeva la catena. Adesso ho imparato che in discesa devo tenere un rapporto che la tenga un po' in tensione...ma non troppo se no se fai salti rischi di strapparla. Ho anche messo una camera sul telaio tenuta da fascette nel punto di contatto nel caso di sobbalzi. Non ho più avuto problemi. Prova. Rimedio semplice ed economico...a presto
scusa ma la tensione della catena deve essere uguale in qualsiasi rapporto ... diversamente o hai la catena troppo corta o il cambio che funziona male ...