Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Problemi Freni!!, urgente!!

« Older   Newer »
  Share  
revnic
icon13  view post Posted on 19/4/2013, 18:31




ciao a tutti...
due tre giorni fa ho tolto le pastiglie dei miei freni per efettuare la sostituzione... dopo 2 giorni ho comprato le pastiglie nuove identiche alle iniziali e al momento di rimontarle non c'era piu spazio per il disco.. :eek1.gif: cosa è sucesso?? come fare per risorverlo??
grasssie a tutti anticipatamente! :cool.gif:
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 19:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


devi allargare i pistoncini: rimetti le vecchie pastiglie, se ci stanno ancora, poi con un cacciavite piatto, lo fai entrare per la fessura rimasta e con forza fai ruotare il cacciavite. In questo modo fai rientrae i pistoncini fi che arrivano in battuta fondo corsa. Non preoccuparti se disintegri le vecchie pastiglie, tanto erano da buttare.
Una volta allargato fino a fondo corsa i pistoncini, togli le vecchie pastiglie e monti le nuove. Dovrebbe essere tutto apposto.

Mi raccomando!!! Non premere la leva freno senza che la pinza sia montata correttamente.
 
Top
erpampero1010
view post Posted on 19/4/2013, 19:14




togli le pastiglie e con un cacciavite o con una brugola premi contro i pistoncini del freno per farli rientrare da entrambi i lati poi rimetti le pastiglie e vedrai che non hai più problemi
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 19:49

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


oppure compri dei freni nuovi :punk.gif:

scherzo
 
Top
VincT
view post Posted on 19/4/2013, 22:53




Prima di ributtare dentro i pistoncini lavali e puliscili bene in modo da eliminare la polvere sottilissima che lasciano le pastiglie e tutto il resto dello sporco, sarebbe bene inoltrre lubrificarli, puoi usare lo stesso olio dell'impianto o un lubrificante al teflon.
Se non lo fai rischi che rientrando si trascinino dentro lo sporco e alla lunga si inchiodino, spesso quando hai un pistoncino che esce e uno pigro la causa, oltre ad una bolla d'aria, può essere proprio lo sporco che si è sedimentato e gli impedisce di lavorare come deve.
 
Top
revnic
view post Posted on 20/4/2013, 13:40




grazie mille!! dopo provo e vi so dire! :cool.gif:
 
Top
revnic
view post Posted on 20/4/2013, 14:11




io ho fatto quello che mi avete consigliato... il problema è diminuito ma non si e risolto nel senso che ora la ruota entra normalmente ma rimane costantemente frenata....
:eek1.gif:
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 13:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Che tipo di freni hai?
 
Top
revnic
view post Posted on 22/4/2013, 17:00




tektro.... :grin.gif: ... per fortuna comunque si è risolto tutto... ho spurgato l impianto ed ora e tutto come prima... ready to ride!! :specool.gif:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


CITAZIONE (revnic @ 22/4/2013, 18:00) 
tektro.... :grin.gif: ... per fortuna comunque si è risolto tutto... ho spurgato l impianto ed ora e tutto come prima... ready to ride!! :specool.gif:

:cool.gif:
 
Top
9 replies since 19/4/2013, 18:31   125 views
  Share