Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Avid vs. Formula

« Older   Newer »
  Share  
revnic
icon14  view post Posted on 5/5/2013, 19:27




Ciao a tutti!!
E gia da un pezzeto ormai che avevo pensato di sostiutire il mio impiianto frenante super scadente con uno che mi permetta di fare el matto in giro con piu sicurezza.... Ho fatto molte ricerche in giro pero mi rimane ancora un dubbio profondo... Sono meglio i Formula o gli Avid?? :lol3.gif:
Considerate che date le velocita ho bisogno di una frenata molto potente e perfomante! :punk.gif:

Grassie delle risposte.... :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:58

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Dipende dai modelli...

Scherzavo. Per me formula tutta la vita :tongue.gif:
 
Top
DanieleFR
view post Posted on 5/5/2013, 20:40




Concordo... Formula :punk.gif:
 
Top
Paulwild
view post Posted on 5/5/2013, 20:48




avevo fatto anch'io più o meno questa domanda qua sul forum per cambiare i miei shimano xt! ...e le risposte tendevano a Formula, come immaginavo, perchè finora non ho trovato nessuno che sia deluso. (anzi grazie a tutti per il consiglio :tongue.gif: )
per il Demo mi son preso i formula rx completi di fcs e tfra e fanno paauura!!! :shocked.gif: (e lo spurgo è comodissimo) :cool.gif:
 
Top
revnic
view post Posted on 6/5/2013, 05:50




Grazie a tutti delle risposte! Volevo dire che pero confrontando i modelli di grandi marche ( trek, specialized, commencal, ecc...) nelle bici DH/EN riscontro che molte piu case preferiscono gli Avid ai formula... Perche?? :crazyeyes.gif:

Per la cronaca se dovessi prendere gli Avid prenderei o gli Eliixir o quelli a 4 pistoncini che mi pare siano gli R0 Trail.... Nel caso dei fromula o The One o quelli con i pistoncini ovali.... :cool.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 6/5/2013, 07:57




Le case lo fanno x accordi commerciali!
Io si una bici monto elixir r (bici da fr) e su una formula the one (bici da dh)....appena ho soldi e trovo occasione cambio gli avid e metto tutto formula...un'altro pianeta!!!!!!!!!!! :punk.gif:
 
Top
revnic
view post Posted on 6/5/2013, 09:06




Grazie Lukigno e il tipo di discorso che volevo sentire qualcuno... Mi avete convinto ma che modello mi consigliate? :sad.gif:
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 09:36

...Rock 'n Ride...

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Camponogara (VE)

Status:


CITAZIONE (revnic @ 6/5/2013, 06:50) 
Grazie a tutti delle risposte! Volevo dire che pero confrontando i modelli di grandi marche ( trek, specialized, commencal, ecc...) nelle bici DH/EN riscontro che molte piu case preferiscono gli Avid ai formula... Perche?? :crazyeyes.gif:

Per la cronaca se dovessi prendere gli Avid prenderei o gli Eliixir o quelli a 4 pistoncini che mi pare siano gli R0 Trail.... Nel caso dei fromula o The One o quelli con i pistoncini ovali.... :cool.gif:

su tante bici trovi i freni avid perché, molto semplicemente, avid come rock shox e truvativ fanno parte del gruppo sram e quindi si fa presto a capire il perché della scelta...detto questo io dico che sono passato dagli avid ai formula sul demo e sono veramente di un altro pianeta

:punk.gif:
 
Web  Top
Lukigno
view post Posted on 6/5/2013, 09:54




CITAZIONE (revnic @ 6/5/2013, 10:06) 
Grazie Lukigno e il tipo di discorso che volevo sentire qualcuno... Mi avete convinto ma che modello mi consigliate? :sad.gif:

The one 2012 poi se hai soldi vai su oval...dipende anche su che bici devi montarli e per fare cosa, e anche da quanto freni e se sei un peso extra!!!!
Io avevo il problema di surriscaldamento su discese lunghe e conseguente cambio del comportamento del freno, il primo maggio sul Garda non ho sentito mai cedere i freni e facendo alcune discese con quasi nessuna pausa...non te digo altro!!!!
 
Top
revnic
view post Posted on 6/5/2013, 12:06




Be li dovrei montare su una specy pitch pro 2011 con dischi 203 davanti e 180 dietro... Frenare freno poco.. Massa poco! :punk.gif: e In genere faccio giri dh enduro...
Ma gli oval costanto tanto di piu dei the one?

P.s: appena riesco inizio a girare con voi! :tongue.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 6/5/2013, 12:33




CITAZIONE (revnic @ 6/5/2013, 13:06) 
Be li dovrei montare su una specy pitch pro 2011 con dischi 203 davanti e 180 dietro... Frenare freno poco.. Massa poco! :punk.gif: e In genere faccio giri dh enduro...
Ma gli oval costanto tanto di piu dei the one?

P.s: appena riesco inizio a girare con voi! :tongue.gif:

Costano di più!!!! Dipende da che prezzi o offerte trovi!!!

Scusa e gli hope in vendita sul mercatino????? Ottimi!!!!
https://cinghialieuganei.forumcommunity.net/?t=54118926
 
Top
revnic
view post Posted on 6/5/2013, 17:17




mmm... non sono mai stato un grande fan dell'usato... comunque ora mi informo per i prezzi dei formula e poi sicuramente li montero! ;) grazie dei consigli!! :punk.gif: :tongue.gif:
 
Top
DanieleFR
view post Posted on 6/5/2013, 20:09




I the one sono spaventosi :punk.gif: secondo me , visto anche il prezzo abbastanza elevato e che li monti su una enduro, ti conviene valutare i formula rx... più economici e molto potenti lo stesso :cool.gif:
Comunque consiglio Formula anche perchè sono italiani ed è quindi più facile, interagire direttamente con l' azienda per eventuali problemi (molto difficile) ricambi in garanzia eccetera :bleh.gif:
Concordo con gli altri sul fatto che le case montano avid per questioni commerciali... se noti di solito hanno tutto il gruppo sram :biggrinthumb.gif:
 
Top
revnic
view post Posted on 7/5/2013, 12:26




Si ci avevo pensato anche io al discros di sram.. Comunque ora vauto le offerte in giro e provo le differenze e poi compro tutto.... :punk.gif:
 
Top
13 replies since 5/5/2013, 19:27   154 views
  Share