Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

TRESPOLO manutenzione BIMBA, nn mi piace ciò che scorla

« Older   Newer »
  Share  
takasci71
icon2  view post Posted on 15/5/2013, 11:53




Ciao Cighialoidi

Volevo mostrarvi cosa mi son auto-progettato e costruito per la manutenzione casalinga della Bimba

Motivo di questo trespolo sono 3:
1) nn ho spazio e se anche l'avessi voglio una cosa subito disponibile per manutenzionare la Bimba
2) odio spendere soldi se posso farmelo da me :D
3) Ho gia da qnd son nato cose che scorlano e nn mi va di lavorarci sopra, tipo ganci a muro o quei porta trespoli da decathlon o che altro (senza offesa x ki li ha comprati) ma io nn mi ci trovo.

la descrizione e inutile visto la sua semplicità.

Questo in foto e il primo prototipo di cui difetti: :cry.gif:
1)mancanza di regolazione in altezza
2)peso non da poco
3)troppe regolazioni ( ma su qst non è possibile rinunciarci se si ha come me un soffitto basso) :eek1.gif:

accetto suggerimenti consigli e anche qualche critica .... mal che vada vi aspetto sotto casa :D :tongue.gif:

x che fosse interessato regalo e dico REGALO :P disegni tecnici anche in 3D

allego foto

[IMG]img20130324wa0007[/IMG]

[IMG]img20130324wa0006[/IMG]


se sono :thumbup.gif: sorri ditemi dove dovevo metterlo

bazi bazi

l'ignoranza za na brutta bestia.... :mad3.gif: :mf_w00t1.gif: :mad3.gif:

Edited by takasci71 - 15/5/2013, 14:28
 
Top
Andrea M.
view post Posted on 15/5/2013, 12:51




Devi aver sbagliato qualcosa :bleh.gif: Questo è il mio si può regolare in altezza e girarlo di 360° , ovviamente non l'ho fatto io ma mio padre , unica cosa scomoda se non puoi è da avvitare al pavimento :tongue.gif:

jpg
 
Top
takasci71
view post Posted on 15/5/2013, 12:57




Bello e fatto molto bene

secondo me lo puoi pure avvitare a soffitto come il mio .

la differenza col tuo è uno snodo in più sulla staffa di fissaggio cosi da renderlo in linea col soffitto.

tu hai usato un sistema di fissaggio delle impalcature (molto ingegnoso) io mi son costruito una cosa simile. la tua e sicuramente più veloce e di facile reperibilità

bravo bravi


adoro le cose autocostruite eheheh nn è da tutti un po come venir giu per monti ;)

non capisco dove sto sbagliando e si ke faccio il (alt+g)....bohooo sarà il router del lavoro ......
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 13:21

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Ciao
non puoi caricare le foto direttamente da PC,
devi caricarle in uno spazio web e poi linkarle :tongue.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 15/5/2013, 13:29




Grazie boemo

ero abituato bene con minkiate come FB e qnt altro..... :D

mi son letto l'Help e ghe so rivà ;)

:crybaby.gif:
 
Top
Stemosi
view post Posted on 15/5/2013, 14:55




:thumbup.gif: ARGHHH!!!! :sad1.gif: ....una bici da gobo appesa , una BDC sotto a dx....a sinistra vedo n'altra ma cò l'escursion da gobi......mama me sento mae... :crazyeyes.gif: :thumbup.gif:

:roflmao.gif: :roflmao.gif: ..... :cool.gif: ..... :ranting.gif: .... :tongue.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 15/5/2013, 15:05




:lol3.gif: non si capiva che collaudavo con tutti i mezzi in circolazione ???? :D :original.gif:

le bimbe serie son nascoste per paura ke i bruti me le rubano :roflmao.gif:

:inlove.gif: DH :inlove.gif:
 
Top
DanieleFR
view post Posted on 15/5/2013, 15:56




CITAZIONE (Stemosi @ 15/5/2013, 15:55) 
:thumbup.gif: ARGHHH!!!! :sad1.gif: ....una bici da gobo appesa , una BDC sotto a dx....a sinistra vedo n'altra ma cò l'escursion da gobi......mama me sento mae... :crazyeyes.gif: :thumbup.gif:

:roflmao.gif: :roflmao.gif: ..... :cool.gif: ..... :ranting.gif: .... :tongue.gif:

:roflmao.gif: :roflmao.gif: Volevo proprio scriverlo io :roflmao.gif: :roflmao.gif: Bello il trespolo, sia il tuo che quello di Andrea M. E' una bella idea idea quello da soffitto per chi non ha spazio per tante trappole in garage (io :clap.gif: )... Complimenti :specool.gif:
 
Top
Andrea…
view post Posted on 15/5/2013, 22:53




Bellissimo!!!!!! Lo adoro perché non hai ingombro lateralmente... Per regolare l'altezza penso basti un tubo che scorra dentro un altro... Complimenti :jumpy.gif: :jumpy.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 16/5/2013, 07:58




CITAZIONE (Andrea… @ 15/5/2013, 23:53) 
Per regolare l'altezza penso basti un tubo che scorra dentro un altro...

Grassie Andrea hai ci-entrato lo-biettivo! :cool.gif:

infatti l'ho gia disegnato per il prossimo ma per ora zero voglia di costruirlo effettivamente è na gran rottura se nn hai la possibilità di ossitagliarti o laser-tagliarti i pessi. :sleep_1.gif:


:inlove.gif: DH :inlove.gif:
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 16/5/2013, 08:37




Bello e funzionale :cool.gif: ingobro zero, della serie volendo lo puoi anche mettere in camera o in studio :smile.gif: :specool.gif: :sad.gif: :offtopic.gif: :original.gif:
Trova un modo per farlo in serie a basso prezzso, magari anche da parete e non solo da soffitto, e poi brevettalo :beer.gif:

MOD cassade ON
Anzi fai la versione come la tua dicendo che è il modello entry-level a prezzo medio, poi ne fai una versione "PRO/CARBON" ovviamente costosissima in carbonio (o và bene anche con gli adesivi simil-carbon sopra, tanto nessuno noterebbe la differenza :busted_cop.gif: ) e poi ti inventi una balla del tipo ".. me lo stanno testando il super meccanici di Gwin e di Fontanta (*) nella loro tendone durante le prove delle tappe della WC e dicono che vanno da dio.." :beer.gif: :
...nessuno baderà al fatto che non si può ovviamente montare in un tendone, ma sentendo le parole carbonio e meccanico di Gwin/Fontata nessuno ci farà caso, soldi a palate garantiti :laughing1.gif:

(*) = ho detto Gwin e Fontana per cercare di raccimolare anche clienti xc, anche se mediamente si sà che il XC medio è ignorante come una capra e abita dal suo sivedende, portandogli la biga anche per farsi cambiare le viti della pipa o la gomma ("eh ma il mio meccanico la sà gonfiare meglio di chiunque altro" :hmm.gif: )
MOD cassade OFF

:tongue.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 16/5/2013, 08:45




CITAZIONE (FR_Lover @ 16/5/2013, 09:37) 
raccimolare anche clienti xc, anche se mediamente si sà che il XC medio è ignorante come una capra e abita dal suo sivedende, portandogli la biga anche per farsi cambiare le viti della pipa o la gomma ("eh ma il mio meccanico la sà gonfiare meglio di chiunque altro" :hmm.gif: )
MOD cassade OFF

:tongue.gif:

:roflmao.gif: go e agreme :roflmao.gif:

n°1

ma il businnes nn fa per me. l'ho spostato qua se a qlk1 interessava autocostruiserlo e risparmiare qlk skeo da reinvestire in cose più serie come
:tongue.gif:
mona
bike

:original.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 16/5/2013, 11:06




Gian te si mona!!!! :roflmao.gif:

Cmq al brico vendono quello da parete...io lo avevo visto in offerta e stupidamente non l'avevo comprato!!!
 
Top
takasci71
view post Posted on 16/5/2013, 11:15




lo si puo fissare:
1)soffito (in foto)
2)parete
3)terra eventuale optional su carrello semovente spinto da un motore piaggio 50cc come l'FH70 (vedi https://www.google.it/search?q=fh70&hl=it&...biw=980&bih=473) :hmm.gif:
 
Top
COSTESINA
view post Posted on 17/5/2013, 10:56




L'FH70 se non ricordo male monta il motore 1600 a benzina del maggiolino!!! Ah ah...che bei ricordi!!
Bello il tuo trespolo ma, onestamente, anche se mi regalassi i disegni teNNici non credo di essere attrezzato per autocostruirlo....fossi in te ascolterei i suggerimenti di Fr_Lover!!! :cool.gif:

Ovviamente prezzo speciale per i porsei... :beer.gif: :punk.gif:
 
Top
16 replies since 15/5/2013, 11:50   255 views
  Share