Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

Nuovo arrivato!

« Older   Newer »
  Share  
Dalpo
view post Posted on 8/8/2013, 14:39




Ciao ragazzi! Sono nuovo qui, vi ho conosciuti tramite il forum "marrone" e mi sembrate proprio un bel gruppetto affiatato!
Mi presento brevemente: mi chiamo Andrea, ho 23 anni e vi scrivo dalla provincia di Padova, Saonara per la precisione.
Ho iniziato ad andare in mtb a 14 anni facendo un pò di XC ma mai in modo agonistico purtroppo, poi tra università e 'azzi vari qualche anno fa avevo pure smesso... ma l'anno scorso mi è risalita la scimmia, così nel giro di un mese ho cambiato bici e ho ricominciato a fare qualche giretto però ho capito presto che l'XC non mi soddisfa più e ormai sono un pò di mesi che sono tentato dal passare ad escursioni maggiori, un enduro spinto o freeride pedalato, definiamolo cosi! :busted_cop.gif:
L'unica cosa che mi ferma è il costo delle bici, ho già messo in vendita la mia nella speranza di raccimolare un pò di soldini e avrei anche già trovato un paio di bici usate, però prima di fare il "salto" mi piacerebbe capire se fa per me! Quindi se è possibile mi piacerebbe aggregarmi a qualche vostra uscita in bike park o al limite a qualche giretto sui colli dove magari c'è qualche anima pia che in cambio una o più birrette è disposto a farmi provare la sua biga! :tongue.gif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 15:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,050
Location:
Colli Euganei-Padova

Status:


Ciao Dalpo,
Non so se riuscirai a trovare qualcuno che ti presta la sua amata :lol3.gif: ...o forse si! :original.gif: Ma di sicuro sei il Benvenuto in questo forum! :punk.gif:
 
Top
Lukigno
view post Posted on 8/8/2013, 17:00




benvenuto....
un consiglio...vai di acquisto...non te ne pentirai...
Che modelli hai visto?
Io dalla front sono passato a una 150 biamm (gt force) e quando il negoziante mi ha detto "prendi un 160" (sanction GT) o ho pensato "ma questo è pazzo"...
Dopo 9 mesi ho omprato un 180 a molla (norco Truax) e dopo 12 mesi anche il mio ramarro dh (demo8)...se la scimmia è salita vai di almeno 160...dal 180 incominciano a essere cazzute da pedalare...
:inlove.gif:
 
Top
Marzio Carnera
view post Posted on 8/8/2013, 17:20




Benvenuto!!! :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :tongue.gif:

Quoto alla grande Lukigno!! :cool.gif:
Non farti spaventare da "chiacchiere" di forum...anch'io ero indeciso se prendere un 140 o un 160 e, leggendo varie recensioni su tutti i forum immaginabili, mi son fatto un'idea completamente diversa da quella che è la realtà! Tutti dicono che le bici da enduro sono "pesanti" da pedalare...ma non xe un ca##o vero! Si pedalano che è un piacere e vanno giù che ti fanno venire i brividi lungo la schiena!!! :bleh.gif:

A presto nel branco! :punk.gif: :punk.gif:
 
Top
Dalpo
view post Posted on 8/8/2013, 17:50




Grazie a tutti per il benvenuto!!! :tongue.gif: :tongue.gif:
@ Clif: So che è una richiestona ma ci provo :hmm.gif: mi accontento di uno scambio di bici per qualche km, giusto per capire cosa si prova ad avere una full sotto le chiappe!
Comunque grazie per i consigli, io sarei anche abbastanza convinto ma siccome ho già praticamente buttato 900€ per cambiare bici un anno fa questa volta vorrei essere sicuro al 100%!
Le bici che ho visto sono una Banshee Wildcard del 2009, 160/160 e una Rocky Mountain Slayer Sxc 70 del 2008 se non sbaglio sempre 160/160, che dovrei andare a vedere a breve. Entrambe a 1200€.
Per ora invece pedalo una Cube Acid con ruotone da 29', un acquisto poco azzeccato, oltre per motivi già accennati anche perché non riesco a rivenderla! :nono.gif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 18:11

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,568
Location:
Cittadino del mondo

Status:


:thumbup1.gif:
 
Top
cookie_
view post Posted on 8/8/2013, 19:34




Se vuoi ho una bici in più, tanto per provare qualche discesa anche se non è un enduro :original.gif:

Non è perfetta ma non si smonta in una discesa forse in due :happybday.gif:

mwr7




Con 1200 euro trovi belle cose prenditi anche mesi ;) se metti da parte qualcosa in più ci avviciniamo a fine stagioni e si possono trovare belle occasioni :biggrinthumb.gif:
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 19:59
Avatar

gaby

Group:
Member
Posts:
1,301
Location:
Colli Euganei Padova

Status:


Benvenuto dalpo ........ :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :tongue.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumb_yello.gif:
 
Web Contacts  Top
Dalpo
view post Posted on 9/8/2013, 12:38




Grazie ancora per il benvenuto! :tongue.gif: Ieri sono andato a vedere la Rocky, fantastica... avessi già venduto la mia l'avrei portata a casa subito senza pensarci due volte!
Grazie cookie_, dai allora magari se ci si becca sui colli per una discesa me la farai provare! :happybday.gif:
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 13:20

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,218
Location:
Colli Euganei - Padova

Status:


Benvenutooo! :tongue.gif:
 
Top
Dalpo
view post Posted on 20/8/2013, 19:19




Quella sera fu amore a prima vista.... quindi una volta venduta la mia bici non ho avuto dubbi e oggi pomeriggio finalmente l'ho portata a casa! :inlove.gif:

jpg

Scusate la foto oscena, il mio cellulare purtroppo di meglio non fa...
Adesso bisogna inaugurarla per bene! :punk.gif:
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 20/8/2013, 21:43




Benvenuto :thumbup1.gif: :thumbup1.gif:

Te ne accorgerai da solo, ma per prima cosa cambia istantaneamente quella pipa kilometrica, meà basta e avanza :bleh.gif:
:tongue.gif:
 
Top
M I Z Z O
view post Posted on 21/8/2013, 00:45




:smile.gif: complimenti
La stessa bici di mikyp, i colli te li mangi con questa
 
Top
Lukigno
view post Posted on 21/8/2013, 10:51




Bella delpo! Accorcia la pipa che ti cambia la vita!!!!!!!!!
 
Top
28 replies since 8/8/2013, 14:39   353 views
  Share