Cinghiali Euganei - Freeride Mtb nei Colli Euganei....e non solo!

disco flottanti o disco rigido

« Older   Newer »
  Share  
takasci71
icon10  view post Posted on 10/9/2013, 14:55




:crazyeyes.gif: Sto valutando acquisto di un nuovo impianto frenante per la DH....

Scoperto i dischi flottanti e esteticamente sono da favola .... ho letto ke sarebbero anche utili e interessanti nella loro funzionalità, cioè riducono i rumori e nn si dilatano causa riscaldamento. il tutto a guadagno di una frenata costante in qls situazione...

E' VERO????

:original.gif:
 
Top
Gerry.
view post Posted on 10/9/2013, 15:13




verissimo !!

è da più di un'anno che gli uso e abuso :hmm.gif: e sono ancora perfettamente dritti !!

te li stra-consiglio !!! :original.gif: :punk.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 10/9/2013, 16:56




:lol3.gif: pensavo di acquistarli su ebay da venditori inglesi.... costano sui 50€ a coppia compreso le spedizioni... I materiali (se sono quelli) sono buoni ... trattasi di leghe di alluminio....anche sei io preferirei Acc Inox

Avete di che consigliare ???? come valide alternative???

come impianto frenante pensavo di mollare il mio attuale avid elixir 3 (tre) per un qlks di piu "performante" ke mi desse pure un min di reg.... visto sono un pollame e freno deciso dove nn devo... per performante nn intendo cose tipo .... appena lo tocco inkioda ma .... una corsa molto ampia e soft finche nn tengo a bada la mia paura da panico :original.gif:

grassie :ranting.gif:


:tongue.gif:
 
Top
cookie_
view post Posted on 10/9/2013, 17:24




CITAZIONE (takasci71 @ 10/9/2013, 17:56) 
:lol3.gif: pensavo di acquistarli su ebay da venditori inglesi.... costano sui 50€ a coppia compreso le spedizioni... I materiali (se sono quelli) sono buoni ... trattasi di leghe di alluminio....anche sei io preferirei Acc Inox

Avete di che consigliare ???? come valide alternative???

come impianto frenante pensavo di mollare il mio attuale avid elixir 3 (tre) per un qlks di piu "performante" ke mi desse pure un min di reg.... visto sono un pollame e freno deciso dove nn devo... per performante nn intendo cose tipo .... appena lo tocco inkioda ma .... una corsa molto ampia e soft finche nn tengo a bada la mia paura da panico :original.gif:

grassie :ranting.gif:


:tongue.gif:

Tutti gli shimano , per il gravity in particolare zee o saint a seconda delle tasche :cool.gif: Per i dischi da quello che ho letto i superstar components non son male dovrebbero costare sui 25-30 euro , senno gli shimano icetech (ma non son sicuro siano flottanti) sui 50 :tongue.gif:
http://superstar.tibolts.co.uk/index.php?c...606fn8nfklrn6g4
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 10/9/2013, 22:03




esatto cookie pensato anche io subito a S.S.C. :cool.gif: Quelli a "margherita", molto fighi, sono in offerta a 14 sterline :beer.gif:

Mi avete fatto voglia di prendermeli anche a me :punk.gif:
:tongue.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 11/9/2013, 17:21




ok andata per i flottanti.... ora sono in fissa per tipo di freni....
vorrei na via di mezzo nn roba da competissione che si spaccano solo a guardarli
 
Top
erpampero1010
view post Posted on 11/9/2013, 17:34




per freni va di formula o the one o r0 con sistema fcs così sei a posto e non li cambi più
come disci ci sarebbero anche i formula flottanti ma costano un botto
 
Top
MUD1
view post Posted on 11/9/2013, 17:56




prova ad attendere la fiera a PD. Magari li trovi.
 
Top
FR_Lover
view post Posted on 11/9/2013, 23:22




CITAZIONE (MUD1 @ 11/9/2013, 18:56) 
prova ad attendere la fiera a PD. Magari li trovi.

in che senso Mud? intendi allo stand Formula? perchè fanno sconti? sono anche io in cerca di freni nuovi per la dh e la cosa mi interessa fenchiu :biggrin2.gif:
:tongue.gif:
 
Top
takasci71
view post Posted on 12/9/2013, 08:51




mmm che io sappia difficilmente le case madre fanno vendite..... ok ho solo fidbek per i settori del professionale, magari in qst tipo di fiera vale il commercio tipo casoin....te rivi e i te da queo ke te voi.... magari anca a gnocca in del stend :offtopic.gif: :thumb_yello.gif: (ahaaaa ho ancora el bave per quelle due suore del stend cannondale..... ke figlie di maria!!!!!!!! :glare.gif: )

ok mud grassie magari me tokkerà pure baruffare con el fr_lover nel caso in cui occiemo el stesso paro de freni :roflmao.gif:

freni formula..... :grrr.gif: :sad.gif: :lol3.gif: .... mi sembra gia un sogno nn sentirle piu sigare i mii avid elissir 3 mentre scendo :rolleyes.gif:

a plan pareva avessi un concerto di 33giri strissiati a tutto volume.... ke sidio :rofl.gif:

bazi bazi
 
Top
MUD1
view post Posted on 12/9/2013, 16:33




Ciao.
Nel senso che nelle fiere talvolta vendono, oltre che mostrare.
Magari si intoppa nell'affare "della vita".
Questo intendevo.
Nessuna certezza ma tanta speranza. :cool.gif:
 
Top
Kap-1
view post Posted on 13/9/2013, 08:43




Shimano te li consiglio intanto usi olio minerale e non dot4/5 che è idroscopico cioè accumula umidità; questo con il surriscaldamento porta in ebolizione la stessa umidita venedo a creare delle bolle aria quindi soggetto a sostituzione e relativo spurgo.
Invece l'olio minerale non ha questo problema.
Non so che bici hai ma puoi spaziare dal saint allo zee entrambi con quattro pistoncini per pinza, fino all xtr xt slx invece due pistoni.
Invece per i dischi sto usando i dischi dlottanti della clark presi su crc buon prodotto.
Fischiano un pó da sicuramente è la mescola delle pastigli un pó troppo dura
 
Top
12 replies since 10/9/2013, 14:55   313 views
  Share